In centinaia alla fiaccolata di Brandizzo: “Ma il Governo non si è fatto vivo”

Le fiaccole, quando infine scende il buio, sono centinaia. C’è il silenzio per ricordare cinque persone strappate via, il raccoglimento dopo le parole del parroco, don Mario Perlo, alla messa di suffragio nella chiesa di San Giacomo a Brandizzo: «La nostra fede ci ha portati qui dopo un grande dolore. Un dolore che continua ancora». Le famiglie degli operai guidano questa marcia senza voce. Accan… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Napoli. «Oggi è una giornata di lotta è in gioco il destino di operatori che garantiscono tutela, dopo tutte le aggressioni che si sono verificate in questi ultimi mesi. Come al solito siamo in un momento di dimenticanza totale, quello post Covid, dove gli ex eroi sono adesso sbattuti fuori. (Impresa Italiana)

Il monito si rinnova da Brandizzo, vicino Torino, dove ieri mattina sono state ricordate le 5 vittime della notte tra il 30 e il 31 agosto dell’anno scorso, gli operai falciati sui binari da un treno diretto … (Il Fatto Quotidiano)

I familiari delle 32 vittime della strage ferroviaria del 29 giugno 2009, con la loro presenza e la loro testimonianza, si sono uniti ai messaggi di lotta per la sicurezza sui luoghi di lavoro. (LA NAZIONE)

Fiaccolata per la strage di Brandizzo, il fratello di Kevin Laganà: "Non mi fermerò mai nel chiedere giustizia" barbara torra (La Stampa)

Molti cittadini, familiari e parenti delle vittime sfilano tra le vie del paese, chiedendo e urlando a gran voce: "Vogliamo giustizia". (La Repubblica)

Ad un anno esatto dalla tragedia ferroviaria che costò la vita a Giuseppe Aversa, Kevin Laganà, Saverio Giuseppe Lombardo, Giuseppe Sorvillo e Michael Zanera, oggi a Brandizzo è... (Virgilio)