Pallone d’Oro, Inzaghi fuori dalla lista per il premio di miglior allenatore dell’anno
Il tecnico dell'Inter non figura tra i candidati per il premio di miglior allenatore della stagione 2023/24 Fabio Alampi Redattore 4 settembre 2024 (modifica il 4 settembre 2024 | 21:01) France Football e L'Equipe hanno reso nota la lista dei 6 candidati per il premio di miglior allenatore della stagione 2023/24: in corsa per il titolo ci sono Xabi Alonso (Bayer Leverkusen), Carlo Ancelotti (Real Madrid), Luis De La Fuente (Spagna), Gian Piero Gasperini (Atalanta), Josep Guardiola (Manchester City), Lionel Scaloni (Argentina). (fcinter1908)
La notizia riportata su altri media
Di seguito i candidati alla vittoria del premio come miglior club del 2024. Nomination per il Pallone d'Oro: nessun club italiano tra i migliori al mondo (Milan News)
Hakan Calhanoglu nel listone dei 30 candidati al Pallone d’oro. Ecco il commento di Fabrizio Biasin su X sul regista dell’Inter di Simone Inzaghi: “Calhanoglu listone dei 30 al Pallone d’oro è merito di chi lo allena, dei suoi compagni e soprattutto suo. (fcinter1908)
Il nazionale guineano, immediatamente dopo l'annuncio dei nomi che si contenderanno l'ambito trofeo, ha pubblicato su X un post emblematico: nessuna parola ma solo tre emoji che dicono tutto. Come spesso è accaduto anche in passato, c'è chi non è riuscito a trattenere il proprio disappunto: è il caso di Rodrygo Goes ma anche di Serhou Guirassy, che ha reagito sui social network. (Tiscali)
Ogni nuova era necessita di una data. Non succedeva dal 2003, alba di un regno che ha visto argentino e il portoghese metterne in bacheca ben 13: 8 Leo, 5 Cristiano. (La Gazzetta dello Sport)
FA Pallone d'Oro senza Messi e Ronaldo dopo 21 anni: la classifica del 2003 (Calciomercato.com)
Fonte: ANSA Assente dalla lista dei 30 candidati al Pallone d'Oro, il 23enne Rodyrgo, brasiliano del Real Madrid, non l'ha presa affatto bene. Così ha postato sui social delle foto in chi lo si vede mentre tiene in mano i trofei vinti con il Real nell'ultimo anno, ovvero quello destinato a chi vince la Liga, la Coppa del Re e la Champions. (Firenze Viola)