Milano, Bystronic annuncia la chiusura a Milano: 150 lavoratori a rischio. Fiom: “Sciopero e presidio”

– Chiusura di due sedi in Lombardia e licenziamenti. Questa mattina, senza nessun preavviso, stando a quanto riporta la Dire, il Gruppo Bystronic, che opera nel settore della progettazione e produzione di macchine di automazione industriale con 40 sedi nel mondo, ha annunciato la chiusura degli stabilimenti lombardi di San Giuliano Milanese e Fizzonasco, dove lavorano 150 persone. “Vi comunichiamo - ha scritto la multinazionale svizzera - che la società deve procedere, nel minor tempo possibile, alla cessazione delle attività presso le unità produttive di San Giuliano Milanese e Fizzonasco ed alla conseguente risoluzione dei rapporti di lavoro con gli attuali lavoratori”. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

La multinazionale svizzera, che opera nel settore della progettazione e produzione di macchine per l’automazione industriale e conta 3mila dipendenti in 40 sedi nel mondo, ha comunicato ai lavoratori l’intenzione di cessare ogni attività nei due capannoni. (MilanoToday.it)

Martedì l'assemblea dei lavoratori con i sindacati che dichiarano la propria contrarietà all'iniziativa aziendale, sottolineando che la cassa integrazione ordinaria non è sufficiente. (TGR Lombardia)

Doccia fredda per oltre 100 dipendenti della Bystronic Automation Technology di San Giuliano: la Fiom-Cgil in una nota fa sapere che l’azienda giovedì ha annunciato che intende procedere «nel minor tempo possibile alla cessazione delle attività presso le unità produttive di San Giuliano e Fizzonasco e alla conseguente risoluzione dei rapporti di lavoro». (Il Cittadino)

Milano, la multinazionale svizzera Bystronic lascia a casa 150 dipendenti: nella stessa mail prima i complimenti poi il licenziamento

Con la stessa email, in una manciata di righe, il datore di lavoro si è complimentato per la loro serietà e professionalità e ha comunicato che presto verranno licenziati: al... (Virgilio)

L’allerta è stata lanciata dalla Fiom Cgil. Clima teso alla Bystronic Automation Technology, azienda del gruppo Bystronic (3000 dipendenti e oltre 40 sedi a livello mondiale) che opera nella progettazione e produzione di macchine per l’automazione industriale. (IL GIORNO)

Si comincia dai complimenti: «per la professionalità e i risultati raggiunti». La pec che arriva ai dipendenti è una sola. (Corriere Milano)