UnitedHealth, Mangione si dichiara non colpevole per uccisione Ceo
UnitedHealth, Mangione si dichiara non colpevole per uccisione Ceo 23 dicembre 2024 New York, 23 dic. - Luigi Mangione, il sospetto killer del CEO di UnitedHealthcare Brian Thompson si è dichiarato non colpevole lunedì delle accuse di omicidio, presentate dallo Stato di New York. La scorsa settimana i procuratori di Manhattan hanno presentato l'atto di accusa con 11 capi d'imputazione contro Mangione, tra cui omicidio di primo grado, atto di terrorismo, possesso criminale di un'arma, falsificazione e uso di un documento d'identità truccato, proprio nei giorni precedenti il 4 dicembre, data dell'assassinio del Ceo. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
La sua apparizione in tribunale avviene nell’ambito di un procedimento a livello dello Stato di New York che si svolgerà parallelamente a quello a livello federale. Luigi Mangione, 26 anni, accusato di aver ucciso il Ceo di UnitedHealthcare, Brian Thompson, è comparso in tribunale a Manhattan e si è dichiarato non colpevole delle accuse di omicidio e terrorismo. (LAPRESSE)
Il trasferimento è stato accuratamente messo in scena dalle autorità americane e le reti di news hanno mostrato il giovane, vestito con una tuta carceraria arancione, scortato lentamente da uomini delle forze dell’ordine con elmetti e fucili a tracolla, dopo il suo atterraggio a New York a bordo di un elicottero. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Il sospettato killer per la morte dell'amministratore delegato di UnitedHealthcare, Brian Thompson, è stato trasferito in un blindato della polizia. Mangione, poche ore prima, aveva accettato l'estradizione dalla Pennsylvania, dove è stato arrestato il 9 dicembre e rinchiuso in carcere. (Today.it)
Luigi Mangione, accusato di aver ucciso il 4 dicembre in un agguato l'amministratore delegato di UnitedHealthcare Brian Thompson, è comparso in tribunale a Manhattan dove si è dichiarato non colpevole delle accuse di omicidio e terrorismo. (Liberoquotidiano.it)
Luigi Mangione, 26 anni, l'uomo accusato di avere sparato uccidendo il ceo di UnitedHealthcare, Brian Thompson, è comparso in tribunale a Manhattan e si è dichiarato non colpevole delle accuse di omicidio e terrorismo. (Il Sole 24 ORE)
Secondo i giudici di New York, lo scorso 4 dicembre Mangione avrebbe esploso diversi colpi da una pistola con silenziatore, forse creata con una stampante 3D, contro il Ceo del colosso di assicurazioni mediche. (ISPI)