IL PUNTO DEL LUNEDÌ - SORRENTINO: "Ranieri ha sbranato l'esordiente Baroni" - ZAZZARONI: "Pellegrini? Il derby come reset personale"

La Roma vince 2-0 il Derby della Capitale grazie alle reti di Pellegrini e Saelemaekers e inaugura il 2025 con un successo fondamentale. "La partita conferma che questa squadra, seppur con dei limiti nella rosa, era costruita con valori sufficienti per lottare per un posto in Europa" , afferma Andrea Di Caro sulle colonne de La Gazzetta dello Sport. Ivan Zazzaroni del Corriere dello Sport, invece, si sofferma su Lorenzo Pellegrini: "Uscendo dal campo tra gli applausi, ha indicato lo stemma della Roma per affermare la volontà di restare. (LAROMA24)

Su altre testate

Roma-Lazio si è chiusa con un 2-0 e soprattutto con un'escalation e con una maxi rissa a ridosso della panchina giallorossa. Partita calda, finale tesissimo, recupero infuocato. (La Gazzetta dello Sport)

Alla fine ha avuto ragione lui. Ancora una volta. Lo aveva detto prima del derby, lo ha confermato il verdetto del campo: “È una partita dove non contano i pronostici”.Detto fatto, Claudio Ranieri regala a se stesso il quinto derby vinto su cinque da allenatore della Roma e ai suoi tifosi la prima vera soddisfazione nel contesto di una stagione fin qui assolutamente amara per una piazza che a inizio campionato nutriva ben altre velleità. (Calciomercato.com)

Il mondo giallorosso è esploso di gioia sui social e sotto l'ultimo post pubblicato da Stephan El Shaarawy su Instagram spicca il commento di Francesco Totti : "A belli", scrive il Capitano. (LAROMA24)

CdS sul derby di Roma: "Claudio Re"

La classifica recita Napoli 44 (con 19 partite), Atalanta 41 (18) e Inter 40 (17) con la squadra di Inzaghi potenzialmente in testa dovendo recuperare la sfida di Firenze e quella casalinga contro il Bologna, POKERISSIMO – Quasi 14 anni dopo l’ultima volta, Claudio Ranieri torna a respirare aria di derby e vince la sua quinta stracittadina sulle cinque vissute in panchina. (Sport Mediaset)

Foto Romanews.eu (RomaNews)

Prima pagina CdS sul derby di Roma: "Claudio Re" "Claudio Re". Titola così in prima pagina il Corriere dello Sport, celebrando la vittoria conquistata dalla Roma nel derby della Capitale giocato ieri all'Olimpico. (Tutto Napoli)