Creano l’ologramma di una sex worker per risolvere un omicidio di 15 anni fa: 30.000 euro a chi parlerà
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Bernadette "Betty" Szabo è stata brutalmente uccisa il 19 febbraio del 2009 nello storico quartiere del sesso di Amsterdam: dopo 15 anni di indagini il caso è ancora irrisolto. Ora la polizia investigativa della città spera di indurre chiunque sappia qualcosa a parlare con un'immagine digitale della diciannovenne perennemente esposta accanto alle vetrine a luci rosse. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
(Rimarrà sempre un mistero per me il numero di coltellate che riescono a dare un omicida su una vittima, perché è ovvio che dopo le prime dieci, e lo dico per eccesso, le altre sessanta sono su un cadavere). (il Giornale)
La polizia di Amsterdam sta riaprendo un caso irrisolto di 15 anni fa riguardante l’omicidio della lavoratrice sessuale 19enne Betty Szabó, avvenuto nel quartiere a luci rosse, nel tentativo di ottenere nuove piste di indagine usando un ologramma (Il Sole 24 ORE)
Bussa al vetro per chiedere aiuto, un aiuto per risolvere il giallo legato alla sua morte, avvenuta nel 2009. Lo spirito inquieto è in realtà un ologramma 3D, creato dalla polizia olandese per cercare di risolvere un caso irrisolto da quindici anni. (Corriere della Sera)
L’ologramma mostrerà Bernadett “Betty” Szabo, accoltellata più volte il 19 febbraio 2009, seduta su uno sgabello dietro una finestra mentre chiede aiuto ai passanti. Le indagini dell’epoca erano proseguite svelte e gli agenti avevano esaminato i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona, raccogliendo le dichiarazioni di parecchi testimoni; tuttavia il caso venne archiviato senza l’incriminazione di nessuno. (Il Fatto Quotidiano)
La polizia di Amsterdam sta riaprendo un caso irrisolto di 15 anni fa riguardante l’omicidio della lavoratrice sessuale 19enne Betty Szabó, avvenuto nel quartiere a luci rosse, nel tentativo di ottenere nuove piste di indagine usando un ologramma (LAPRESSE)