Terremoto: le situazioni critiche a Bologna
Terremoto Bologna. I carabinieri hanno comunicato le situazioni critiche degli edifici del centro storico di Bologna. In Via Saragozza 70 sono state evacuate 10 famiglie per inagibilità dell'edificio, sono in corso verifiche in via Marconi nr. (onli.it)
Ne parlano anche altre fonti
A Crevalcore il castello di Ronchi, gia' gravemente danneggiato il 20 maggio, e' stato ulteriormente crollato. Segnalateci i danni Crevalcore e Sant'Agata bolognese, entrambi nel raggio di 20 chilometri dall'epicentro che ... (Il Resto del Carlino)
Enormi i danni agli edifici nel Mantovano (Milano Today)
Il sisma della mattinata ha interessato soprattutto le zona già colpita la settimana scorsa: Sant'Agata, San Matteo e Crevalcore. (BolognaToday)
L’annuncio del trasferimento a Bari delle line di produzione dello stabilimento Magneti Marelli di Crevalcore a seguito del terremoto, contrasta in maniera assai stridente col clima di generale solidarietà che in questi giorni sta avvolgendo le popolazioni emiliane colpite [... (Informare Puglia)
A dirlo e' il prefetto di Bologna Angelo Tranfaglia, di ritorno dal sopralluogo nel paese al confine con la provincia di Modena, insieme al questore Vincenzo Stingone. (Blitz quotidiano)
Il sisma ha colpito soprattutto chi stava lavorando, ma anche ignari passanti e un religioso (Corriere della Sera)