Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Sul palco dell’Ariston era salita per le Nuove Proposte nel 1991, arrivando seconda dopo Paolo Vallesi, l’anno successivo dietro Aleandro Baldi e Francesca Alotta.

Tra i suoi album, "Irene Fargo" del 1990, cui seguirono “La voce magica della luna”, “Labirinti del cuore” e altri, fino all’ultimo, “Il cuore fa”, del 2016.

Le cause della morte non sono state rese note, ma sarebbe stata malata da qualche tempo

Originaria di Chiari, nel Bresciano, il suo vero nome era Flavia Pozzaglio e il prossimo novembre avrebbe compiuto 60 anni. (L'Unione Sarda.it)

Su altre testate

Lutto nel mondo musicale: è morta Irene Fargo, cantante molto apprezzata dei primi anni '90 che per due volte si aggiudicò il secondo posto al Festival di Sanremo nella sezione Nuove proposte. L'artista cantante, all'anagrafe Flavia Pozzaglio, avrebbe spento 60 candeline il prossimo novembre. (l'Adige)

L’ultimo saluto di Renato Zero a Irene Fargo: “Il mondo è più vuoto e triste adesso” Renato Zero ha voluto ricordare Irene Fargo con un post su Facebook così come ha fatto Grazia Di Michele. (Music Fanpage)

"L'amministrazione e il personale del Comune esprimono il loro cordoglio e la loro vicinanza alla famiglia per la perdita di Flavia Pozzaglio, conosciuta nel mondo della musica leggera col nome d'arte di Irene Fargo" è il messaggio affidato a Facebook. (La Repubblica)

Aldo Balocco, morto a 91 anni il presidente onorario del colosso dolciario di Fossano. La denuncia delle violenze. Irene Fargo avrebbe rivelato di aver subito violenze dall’ex marito (ilmattino.it)

La notizia è stata resa pubblica dalla cantante e produttrice discografica Giovanna Nocetti che ha scritto su Facebook: «Ciao Irene, voglio ricordarti così. Il suo ultimo disco è del 2012 e si chiama "Crescendo" (Tv Sorrisi e Canzoni)

Tra le sue canzoni più famose non possiamo non citare le seguenti: Le ragazze al mare, estratta dal suo disco d’esordio Irene Fargo del 1990; le sanremesi La donna di Ibsen e Come una Turandot, rispettivamente del 1991 e 1992; Ti do una canzone, in duetto con Grazia Di Michele, Ugo… domani mi sposo, che ebbe un successo commerciale inaspettato; ma anche Non sei così del 1993, Ma quando sarà, Acrobati, Nata libera, Le cose di ieri e molte altre ancora (Sky Tg24 )