A Sassari cinque spiagge accessibili anche ai disabili

Il Comune di Sassari ha attivato il servizio di assistenza alle persone con disabilità nei litorali di Platamona, Fiume Santo, Porto Ferro, Argentiera e Porto Palmas, che consente a chi ha difficoltà motorie di usufruire di un’area attrezzata e delle dotazioni a disposizione per la balneazione assistita. Il servizio, gestito dalla Vosma Società Cooperativa Sociale, è attivo sino al 30 settembre tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 a eccezione della spiaggia di Platamona in cui il servizio è svolto con orario continuato dalle 9 alle 18. (SARdies.it)

Ne parlano anche altri giornali

Cefalee, artrosi del ginocchio, dell’anca, della spalla. Dal punto di vista economico, si calcola che l’impatto del dolore cronico a livello regionale valga 2,16 miliardi di euro, di cui 1,5 miliardi di costi indiretti. (La Nuova Provincia - Asti)

Oltre 700mila pazienti in Piemonte soffrono di dolori cronici

Sono sono alcune delle malattie più frequenti che causano il cosiddetto “dolore cronico”. Una condizione perenne di disagio di cui soffrono - secondo le ultime rilevazioni - 700mila piemontesi. (Torino Cronaca)