Salvini non condanna le parole di Musk, ma ammette che in Italia non c'è nessuna "autocrazia" dei giudici

Matteo Salvini è tornato a commentare le parole di Elon Musk sui giudici italiani - un attacco che ha portato anche alla reazione del presidente della Repubblica. Il leghista ha detto di ascoltare "sempre con estrema attenzione" Mattarella, ma che "la libertà di parola è sacra". Poi ha ammesso che non c'è una "autocrazia" dei giudici in Italia, ma ha attaccato quelli "di sinistra" (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Elon Musk interviene nel testa a testa tra il governo Meloni e i tribunali italiani sul trattenimento dei migranti nei Cpr in Albania. (Corriere della Sera)

Lei è il referente italiano di Musk? «Sono orgogliosamente suo amico». (il Giornale)

Mattarella replica a Musk. Dibattito aperto sulla Manovra La politica: non si placa l’eco della secca replica del presidente Mattarella a Elon Musk. Dibattito aperto sulla Manovra. (TV2000)

Elon Musk insiste: «Mattarella? Ha ragione Giorgia». Ma smorza i toni e lancia la proposta: «Presidente, incontriamoci»

Dopo la nota diffusa dalla presidente della Repubblica, che replicava al suo attacco contro i giudici italiani del caso migranti in Albania, a usare toni concilianti è ancora una volta il referente in Italia del patron di Tesla, Andrea Stroppa. (Il Fatto Quotidiano)

Elon Musk saprà tutto del futuro, della corsa a Marte, dell’utopia dell’auto elettrica che si guida da sola, del magico mondo dei social network così utili a veicolare la verità, l’unica verità magari del suo proprietario. (Il Sole 24 ORE)

Si sente uno di loro, forse anche più influente. Elon Musk si muove ormai a 360 gradi nell’arena globale. (ilgazzettino.it)