Aereo precipita in Kazakistan, decine di morti
Un volo di linea partito da Baku (Azerbaigian) e diretto a Grozny (Cecenia) è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau. A bordo del velivolo della Azerbaijan Airlines settantadue persone (tra cui cinque membri dell'equipaggio). Secondo le autorità vi sarebbero 14 sopravvissuti. Sui social circolano video dell'incidente che mostrano l'aereo scendere rapidamente di quota fino a schiantarsi al suolo vicino alla pista dello scalo di Aktau. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri media
Doveva atterrare in emergenza ad Aktau, in Kazakistan, ma si è schiantato al suolo l’aereo dell’Azerbaijan Airlines precipitato nel Kazakistan occidentale con 67 persone a bordo, 38 delle quali sono morte, secondo le autorità kazake. (Open)
Il presidente russo Vladimir Putin ha espresso, in una conversazione telefonica, le condoglianze al suo omologo azero Ilham Aliyev. Nel complesso, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze a coloro che hanno perso i loro cari in questo disastro aereo», ha detto Peskov. (Corriere del Ticino)
rivisto anche il numero delle persone a bordo, passate da 67 generale dell'Azerbaigian, i superstiti sono 32, mentre per il (Tuttosport)