Statua piovuta da un balcone a Napoli, l’ipotesi che sia stata tirata per errore. La turista colpita non ce l’ha fatta

Non ce l’ha fatta Chiara Jaconis: dopo due giorni di agonia, la turista padovana 30enne in vacanza a Napoli è morta a causa delle gravi ferite riportate al capo dopo essere stata colpita da una statuina di due chili piovutale addosso domenica pomeriggio dal balcone di un palazzo nel cuore dei Quartieri Spagnoli. La giovane, che lavorava nella moda e viveva a Parigi, stava facendo un ultimo giro turistico con il fidanzato prima di ripartire per Padova. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

La tragedia Chiara Jaconis non ce l’ha fatta. È morta per le gravi ferite riportate la 30enne padovana ma di origini locresi colpita domenica pomeriggio alla testa da una statuetta caduta da un balcone nel centro di Napoli (LaC news24)

L'oggetto che ha colpito alla testa Chiara Jaconis ai Quartieri Spagnoli potrebbe non essere caduto perché scivolato o per un colpo di vento, ma potrebbe essere stato lanciato per errore dalla finestra. (Fanpage.it)

Oggi il nostro cuore si spezza per la tragica perdita di Chiara Jaconis, una giovane donna che ha fatto della multiculturalità, del sorriso e della scoperta del mondo il suo mantra di vita, come mi è stato candidamente ed emozionalmente raccontato. (Telemia)

Chi era Chiara Jaconis, la turista uccisa da una statuetta caduta da un balcone a Napoli

Chiara Jaconis morta a Napoli, la testimonianza: "È arrivata un'ambulanza senza medico a bordo" (La Stampa)

Se n’è andata per sempre la mattina di martedì 17 settembre, nella stessa ora in cui è nata, dopo due giorni di agonia. L’unica certezza, purtroppo, è la morte di Chiara Jaconis, la turista padovana di 30 anni colpita domenica 15 settembre a Napoli da una statuina ritraente una divinità pagana, caduta dall’alto mentre passeggiava ai Quartiere Spagnoli. (Il Mattino di Padova)

Il fidanzato, pensando inizialmente a un malore, si è reso conto di che cosa fosse avvenuto davvero solo quando ha visto il sangue. Stava trascorrendo gli ultimi momenti della sua visita in città insieme al fidanzato, facendo un'ultima passeggiata prima di ripartire. (Vanity Fair Italia)