Derby della Lanterna, scontri prima e durante la partita: ferito un tifoso
Mancavano ancora diverse ore all'inizio della sfida di Coppa Italia tra Genoa e Sampdoria quando sono cominciati i tafferugli nei pressi dello stadio. Cronaca di scontri annunciati. È successo quello che tutti avevano messo in preventivo. Un po' come se ci si dovesse rassegnare a determinate cose invece che fare di tutto per evitarle. Nel momento stesso in cui il Genoa superò la Reggiana e la Sampdoria fece lo sgambetto il Como nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia, è cominciato il conto alla rovescia che avrebbe, "irrimediabilmente", portato allo contro tra le due tifoserie. (Diretta)
La notizia riportata su altri giornali
Ancora prima della fine del match centinaia di ultras delle rispettive fazioni sono usciti dallo stadio Luigi Ferraris con l'obiettivo di scontrarsi, ma l'imponente dispositivo di sicurezza messo in campo dalle forze dell'ordine ha impedito contatti diretti. (Tiscali)
Mi vergogno di essere genovese. Questa non è la Genova calcistica che amo. Sono andato via dallo stadio e non ho visto neanche i rigori per paura che succedesse quello che è successo. Ci vuole una condanna unanime da parte di tutti. (Primocanale)
Tanti bocciati in un Genoa che delude e perde ai calci di rigore il derby della Lanterna, valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Il migliore è Pinamonti, che sblocca il match nel primo tempo. (Buon Calcio a Tutti)
Di seguito bollettino della giornata complicata che ha coinvolto i professionisti del Pronto Soccorso a causa di quanto accaduto all’esterno dello stadio Luigi Ferraris: sono 15 gli uomini della Polizia di Stato medicati a seguito degli scontri (12 processati in tarda serata + 3 durante il pomeriggio), a cui si sommano 11 militari dell’Arma dei Carabinieri. (LevanteNews.it)
"Gli scontri avvenuti in città in occasione del derby tra Genoa e Sampdoria hanno lasciato sgomenti i cittadini genovesi e non sono tollerabili'. Così il sindaco di ... (Virgilio)
Sono i ragazzi di Sottil che si prendono la copertina. Pinamonti segna nel primo tempo e illude Gilardino , nel finale il pari di Borini ... (LAROMA24)