In tilt la piattaforma per le ricette elettroniche, ancora disagi nelle farmacie
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Persiste il malfunzionamento della piattaforma per l'utilizzo delle ricette elettroniche che sta continuando a creare disagi nelle farmacie ai cittadini. In sostanza molti cittadini che hanno ottenuto una ricetta elettronica dal proprio medico (e anche in questa caso sussistono problemi a causa dei malfunzionamenti della piattaforma) si sono trovati nelle fasi di blocco del sistema, nella situazione di non poter ritirare il farmaco in farmacia. (Alto Adige)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'articolo Raid notturno da Exodus: malviventi portano via pc, medicinali e documenti. (Frosinone News)
L’innovazione, introdotta nella manovra di bilancio e in attesa di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale entro la fine dell’anno, segna il termine della fase sperimentale avviata durante l’emergenza Covid-19, trasformando la ricetta elettronica in una procedura permanente. (Ok Salute e Benessere)
Già previsti disagi per gli anziani. Come cambiano le ricette mediche È l'articolo 54 della Manovra 2025 a prevedere che dall'anno prossimo "tutte le prescrizioni a carico del Servizio sanitario nazionale e dei Servizi territoriali per l'assistenza sanitaria al personale navigante, marittimo e dell'Aviazione civile e a carico del cittadino" saranno "effettuate nel formato elettronico". (QuiFinanza)
ll/La candidato/a ideale dovrà possedere: ZONA DI LAVORO: SAN VENANZO (TR) (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Medicina generale. Snami proclama lo stato di agitazione: “Territorio abbandonato. Senza risposte, pronti allo sciopero” (Quotidiano Sanità)
Alle ricette “rosse”, ovvero quelle del Servizio sanitario nazionale, si aggiungono anche quelle “bianche”, impiegate invece per i farmaci pagati dai cittadini.La novità, inserita nella manovra di bilancio, diverrà effettiva con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, prevista entro fine anno. (Brocardi.it)