Sondaggi Elezioni Usa 2024: tutto sulla Pennsylvania, lo Stato più importante. Harris–Trump, chi è favorito
Da Clinton in poi (1992), la Pennsylvania ha sempre votato per il candidato democratico con l’eccezione di Trump nel 2016. Biden conquistò il Commonwealth di Pennsylvania per 1,2 punti percentuali grazie al recupero nelle zone urbane e nei sobborghi dei due grandi centri dello Stato, Philadelphia e Pittsburgh. Secondo tutti gli osservatori, la Pennsylvania è lo Stato cruciale di questo voto 2024… (la Repubblica)
Su altre fonti
La previsione è del professore di storia all'American University di Washington, Allan Lichtman, che ha predetto con successo l'esito del voto per la Casa Bianca nove volte su dieci, dal 1984. Noto come il 'Nostradamus dei sondaggi', Lichtman realizza le sue previsioni su un sistema che ha applicato a tutte le elezioni degli ultimi 30 anni, basato su 13 'Chiavi per la Casa Bianca', da lui ideato insieme all'accademico russo Vladimir Keilis-Borok nel 1981. (Adnkronos)
L’eco della guerra in Ucraina, della tragedia di Gaza e la paura di una nuova impellente guerra in Medio Oriente arriva a mala pena oltre oceano ed è solo un sussurro nella cacofonia propagandistica delle elezioni. (Il Fatto Quotidiano)
Min lettura (Valigia Blu)
La previsione è del professore di storia all'American University di Washington, Allan Lichtman, che ha predetto con successo l'esito del voto per la Casa Bianca nove volte su dieci, dal 1984. Kamala Harris vincerà le elezioni presidenziali americane del 5 novembre. (Adnkronos)
A due giorni dal voto americano del 5 novembre arriva a sorpresa un sondaggio che potrebbe cambiare le carte in tavola sulle elezioni presidenziali in Usa. Contro tutte le previsioni Kamala Harris avrebbe un vantaggio di tre punti su Donald Trump in Iowa, stato considerato fino ad oggi una roccaforte repubblicana. (Virgilio Notizie)
Kamala Harris e Donald Trump continuano a combattere sugli Stati in bilico con il tycoon che ha migliorato la sua posizione in Pennsylvania raggiungendo la vice presidente al 48%. Lo rivela l'ultimo sondaggio del New York Times/Siena College. (L'Unione Sarda.it)