Kokkinakis chi è: nemico di Sinner, amico di Kyrgios. La lite per una donna e i pugni con Wawrinka
Nick Kyrgios non tornerà in campo prima di fine dicembre. Dovranno pensarci i suoi connazionali a portare l'Australia in finale di Coppa Davis. Thanasi Kokkinakis, però, per Kyrgios - diventato negli ultimi mesi nemico di Sinner per le sue esternazioni a proposito del caso di positività del numero 1 del mondo al Clostebol - è molto più che un connazionale. Sono amici fraterni, e spesso sono stati anche compagni di doppio: due dei suoi tre titoli nel «due contro due», Kokkinakis - avversario di Berrettini nel primo singolare - li ha vinti in coppia proprio con Kyrgios. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Una partita di alto livello in cui entrambi hanno dato fondo alle loro risorse e alla fine ha prevalso l’azzurro, grazie a una finale di match sontuoso in cui si è visto veramente tutto il suo repertorio. (OA Sport)
Proprio come l'ìanno scorso la grande attesa e tensione vive sul primo match della sfida, l'anno scorso un coraggioso Matteo Arnaldi battè Alexei Popyrin per poi consegnare DeMinaur a Sinner, quest'anno invece i portagonisti cambieranno. (Tuttosport)
Vittoria con il fiatone per Matteo Berrettini nel match contro Kokkinakis, il primo della semifinale di Davis tra Italia e Australia. Kokkinakis, imprevedibilmente e dopo aver cancellato una prima palla set, è riuscito infatti a riequilibrare il parziale e a trascinarlo al tiebreak. (ciociariaoggi.it)
Un primo set amaro ma combattuto Matteo Berrettini ha regalato all'Italia un prezioso primo punto nella semifinale di Coppa Davis, battendo in rimonta l’australiano Thanasi Kokkinakis per 6-7, 6-3, 7-5 dopo una battaglia durata quasi tre ore. (Tiscali)
Berrettini-Kokkinakis: 6-7, 6-3, 7-5 Matteo Berrettini c’è e porta avanti l’Italia nella semifinale di Coppa Davis contro l’Australia: l’azzurro ha vinto il primo match del confronto, contro Kokkinakis. (Adnkronos)
Un tempo, l'azzurro non avrebbe avuto troppi problemi a liquidarlo. Un avversario ostico, che può vantare grandi giocatori nella sua scuderia. (Liberoquotidiano.it)