Meloni: "Lo sgambetto di Forza Italia sulla Rai? Schermaglie, chiariremo"
"Sgambetto sulla Rai? Sono schermaglie, niente di serio": la premier Giorgia Meloni commenta così la scelta di Forza Italia di non votare per il taglio al canone Rai anche per il 2025. "Siamo riusciti a ottenere un cessate il fuoco in Libano, possiamo risolvere anche la questione relativa al canone della Rai", ha concluso la leader di Fratelli d'Italia (la Repubblica)
Se ne è parlato anche su altri media
La maggioranza è in frantumi e le divisioni sono evidenti. L’emendamento sul taglio del canone Rai è stato bocciato con 12 contrari e 10 a favore, con FI che ha votato contro insieme all'opposizione. (LaC news24)
E' quanto fanno sapere fonti di palazzo Chigi. "Il Governo è fortemente impegnato nel sostegno a famiglie e imprese, operando sempre in un quadro di credibilità e serietà. (Tuttosport)
"Non c'è nessun inciampo" all'interno del governo, siamo sempre stati coerenti con quello che abbiamo detto", ha aggiunto Tajani. Lo ha detto il vicepremier Antonio Tajani parlando con i giornalisti. (Tiscali Notizie)
È passata un’ora e mezza dal voto della quinta commissione sull’emendamento del Carroccio al decreto fiscale che chiedeva di prorogare, anche nel 2025, il taglio del canone Rai, da 90 a 70… Il senatore di Forza Italia, Claudio Lotito, bracca Massimo Garavaglia, il presidente leghista della commissione Finanze. (la Repubblica)
Dopo giorni di tensione tra Lega e Fi, gli azzurri votano no al taglio in bolletta insieme alle opposizioni. Piccata la reazione di Palazzo Chigi: inciampi che non giovano a nessuno. (Milano Finanza)
La commissione Bilancio del Senato ha bocciato l'emendamento della Lega sul taglio. Il Governo, riferisce Raffaella Paita (Iv) aveva dato parere favorevole. (ilmessaggero.it)