Trump, colloquio telefonico con Zelensky: «Porterò la pace nel mondo e metterò fine alla guerra»

Joe Biden è sempre più vicino a lasciare la corsa alla Casa Bianca. «Siamo vicini alla fine», ha detto una fonte vicina a Biden a Nbc, secondo cui la situazione si sta avvicinando a un punto di non ritorno. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

"Metterò fine alla guerra", Donald Trump lo ha detto al presidente ucraino Volodymyr Zelensky durante una conversazione telefonica avvenuta ieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Telefonata tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky durante la quale, ha spiegato il presidente ucraino, hanno "concordato di discutere, in un incontro faccia a faccia, i passi da compiere verso una pace giusta e duratura". (Secolo d'Italia)

Lo ha detto Donald Trump su Truth. . (Il Messaggero Veneto)

Missili e droni sull'Ucraina

"Abbiamo concordato con il presidente (Donald) Trump di discutere di persona quali passi possano rendere la pace equa e veramente duratura": lo scrive su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky che ha avuto una conversazione telefonica con l'ex presidente degli Stati Uniti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

ROMA – “Ho avuto un’ottima conversazione con il presidente Volodymyr Zelensky”, ha raccontato Donald Trump sui social. Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti ha promesso di portare la pace nel mondo e “porre fine alla guerra in Ucraina che è costata così tante vite”, senza specificare con quali modalità e mezzi. (Dire)

Le forze russe hanno lanciato la notte scorsa 4 missili e 17 droni contro l'Ucraina, 13 dei quali sono stati abbattuti dalla difesa aerea del Paese: lo ha reso noto su Telegram l'Aeronautica militare di Kiev. (Corriere del Ticino)