Amsterdam, tifosi del Maccabi Tel Aviv aggrediti da gruppi filo palestinesi: un supporter israeliano finisce in un canale
Amsterdam, tifosi del Maccabi Tel Aviv aggrediti da gruppi filo palestinesi: un supporter israeliano finisce in un canale Diversi video postati sui social documentano la brutale aggressione subita dai tifosi del Maccabi ad opera di un gruppo di filopalestinesi nel centro di Amsterdam. In uno di questi filmati, si vede un supporter israeliano nuotare in un canale mentre alcuni militanti pro Pal lo costringono a gridare: "Palestina libera". (La Stampa)
Su altri giornali
La «missione di salvataggio» annunciata ieri mattina dall’Home Front Command dell’esercito israeliano è stata cancellata nel pomeriggio: a riportare indietro centinaia di tifosi israeliani del Maccabi da Amsterdam è stata la compagnia civile di bandiera, la El Al, dopo il via libera dei rabbini capi David Yosef e Kalman Bar che hanno autorizzato a volare nonostante l’ingresso nelle ore di Shabbat. (il manifesto)
Diversi tifosi della squadra di Tel Aviv sono stati aggrediti da manifestanti filo-palestinesi prima e dopo la partita e, secondo i media olandesi, anche nel centro della città. Notte di gravi incidenti ad Amsterdam, in occasione della partita di Europa League Ajax-Maccabi. (Secolo d'Italia)
Ha ordinato all’esercito di preparare gli aerei per andare Amsterdam in “missione di salvataggio” e riportare in Israele gli oltre 2 mila tifosi del Maccabi, rientrati invece con voli di linea El Al. “È tornata la Notte dei Cristalli”, ha dichiarato … (Il Fatto Quotidiano)
Ovadia non è nuovo a prese di posizione contro le politiche belligeranti contro lo Stato di Israele e anche queste sue parole sono destinate a far discutere. Lo ha detto lo scrittore Moni Ovadia parlando dell'aggressione di Amsterdam ai tifosi del Maccabi Tel Aviv avvenuta ieri sera dopo la partita di Europa League contro l'Ajax. (Today.it)
In una conversazione telefonica con il suo omologo olandese Dick Schoof, Netanyahu «ha detto di considerare seriamente l'attacco antisemita premeditato contro i cittadini israeliani e ha chiesto maggiore sicurezza per la comunità ebraica nei Paesi Bassi», indica un comunicato stampa il suo ufficio. (Corriere della Sera)
Il premier Benjamin Netanyahu ha invitato il primo ministro nederlandese Dick Schoof e le forze di sicurezza locali "ad agire in modo deciso e rapido contro i rivoltosi" e ha chiesto che due aerei vengano inviati ad Amsterdam per riportare indietro i cittadini israeliani rimasti vittima dell'aggressione. (Sport Mediaset)