Gaza, il leader di Hamas Yahya Sinwar forse ucciso dall'esercito israeliano nella Striscia

I militari e l'intelligence israeliani stanno confermando l'ìdentità delle vittime del raid, tra cui potrebbe esserci il capo di Hamas a Gaza, diventato leader del movimento palestinese dopo l'omicidio mirato di Ismail Haniyeh lo scorso luglio PUBBLICITÀ Il leader di Hamas Yahya Sinwar potrebbe essere morto a Gaza. L'esercito israliano (Idf) sta confermando l'identità di tre persone uccise in uno scontro a fuoco che sembra sia avvenuto mercoledì. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Per 23 anni a capo dell'apparato di sicurezza di Hamas, dal 2021 è il numero uno di Hamas a Gaza. A differen… (la Repubblica)

Sinwar è morto mentre cercava di scappare, in uno scontro a fuoco dentro una scuola Unwra (ONU) dove si stava tenendo una riunione di terroristi. (Il Giornale d'Italia)

Dato per morto dopo gli incessanti attacchi su Gaza, sembrava essere tornato allo scoperto pochi giorni fa, quando avrebbe esortato i suoi miliziani a tornare agli attacchi suicidi come un tempo. Quest'oggi, invece, sembra giungere la versione definitiva sul destino del leader palestinese: la tv israeliana Channel 12 ha, infatti, annunciato che "tutti i test effettuati indicano che il leader di Hamas Yahya Sinwar è stato eliminato" in un raid a Gaza. (il Giornale)

Chi è Yahya Sinwar, il leader incontrastato di Hamas e ideatore del 7 ottobre

Yahya Sinwar, leader di Hamas, è morto mentre cercava di scappare, in uno scontro a fuoco dentro una scuola UNWRA (ONU) dove si stava tenendo una riunione di terroristi. Sul suo corpo sono stati trovati, una volta portato in Israele, passaporti falsi e molto denaro in contante. (Nicola Porro)

Le forze armate israeliane hanno ucciso il leader di Hamas Yahya Sinwar. Nell'edificio in un cui sono stati uccisi i tre militanti non c'erano segni di presenza di ostaggi israeliani, ha specificato l'esercito. (L'Unione Sarda.it)

Durante le operazioni dell'Idf nella Striscia di Gaza, tre terroristi sono stati eliminati e tra questi ci sarebbe il leader di Hamas, Yahya Sinwar, come confermato dall'esercito israeliano. Di lui l'esercito ricorda una frase: «Abbatteremo il confine con Israele e strapperemo il cuore dai loro corpi». (ilmessaggero.it)