Crollo Scampia: un primo allarme sulla Vela già nel 2015

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
anteprima24.it INTERNO

Una relazione ufficiale dei vigili del fuoco, datata 5 marzo 2015, segnalava all’allora sindaco di Napoli Luigi de Magistris, e per conoscenza a prefettura e questura, l’esistenza di rischi strutturali per i ballatoi della Vela Celeste di Scampia. Lo scrive oggi il Corriere della Sera, riportando il fonogramma trasmesso oltre nove anni fa dal comando provinciale dei vigili del fuoco, i quali riferiscono di aver constatato nell’edificio “il crollo parziale di una passerella d’accesso ai ballatoi del secondo piano, e il degrado strutturale di tutte le altre passerelle del primo, secondo e terzo piano”. (anteprima24.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Aperto anche un altro sportello per accogliere le richieste. (Fanpage.it)

Per accelerare le procedure e rispondere più efficacemente alle esigenze dei cittadini, oggi è stato aperto un secondo sportello presso la sede dell’Ottava Municipalità a Scampia. Finora, lo sportello attivato dal Comune di Napoli ha raccolto 184 richieste. (Cronache della Campania)

Le persone nella sede della Municipalità Sono iniziate quest'oggi le istanze per ottenere il contributo sociale stanziato dal Comune di Napoli per gli sfollati della Vela Celeste di Scampia: nella prima giornata, già 55 domande sono state presentate nella sede della Municipalità. (Fanpage.it)

Nel primo giorno di attività dello sportello operativo presso... Contributo sociale per le famiglie della Vela Celeste, 55 istanze nel primo giorno di attività dello sportello. (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nel primo giorno di attività dello sportello operativo presso l’ottava Municipalità, sono state 55 le famiglie che hanno presentato istanza per ottenere il contributo sociale stanziato dal Comune di Napoli con lo scopo di aiutare a trovare una sistemazione abitativa autonoma quanti hanno dovuto lasciare le proprie case a seguito del crollo nella Vela Celeste a Scampia. (Internapoli)