Djokovic-Mensik a Shanghai, il sogno di Jakub si realizza

Djokovic-Mensik a Shanghai: per Jakub affrontare Novak Djokovic rappresenta il coronamento di un sogno d’infanzia. Cresciuto guardando il serbo trionfare nei più grandi tornei del mondo, Mensik si prepara a sfidare il suo idolo per la prima volta nei quarti di finale del Masters 1000 di Shanghai. “Ho iniziato a giocare a tennis proprio ispirato da lui”, ha dichiarato il giovane tennista ceco, mostrando grande ammirazione per Djokovic e sottolineando l’emozione di questo imminente confronto. (SNAI Sportnews)

Su altre fonti

Alex Zverev, terzo giocatore della classifica ATP e numero 2 del seed, viene eliminato in due parziali dal redivivo David Goffin, ex numero 7 del mondo ma attualmente 66esimo giocatore del ranking. Il classe 1990 passa sul tedesco con il punteggio di 6-4 7-5 in un'ora e 57 minuti di gioco, riassaporando i quarti di finale in un mille dopo oltre tre anni (aprile 2021, ndr). (Eurosport IT)

foto Paul Zimmer Il primo quarto di finale a livello Masters 1000 di una lunga serie. Jakub Mensik ha superato Grigor Dimitrov agli ottavi di finale a Shanghai e si è regalato la possibilità di affrontare Novak Djokovic (“Pensavo fosse una bufala”, ha detto quando ha scoperto l’avversario”. (TennisItaliano.it)

ATP Shanghai, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, attende Djokovic o Mensik

Avanzano anche l'olandese Tallon Griekspoor (6-3 6-2 all'australiano Jordan Thompson) e il bulgaro Grigor Dimitrov che supera in tre set il belga Zizou Bergs 6-3 3-6 6-2. Taylor Fritz accede ai sedicesimi dell'Atp 1000 di Shanghai che si disputa sul cemento. (Sport Mediaset)

Nessun problema per Taylor Fritz che batte Goffin in due set e diventa il secondo statunitense di sempre in semifinale a Shanghai. Il n. 7 al mondo attende Djokovic o Mensik: il match è ora in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW (Sky Sport)