Bonus anziani da 850 euro per badanti, cure e non solo: da oggi si può inviare la domanda. Come fare e chi ne ha diritto
Una misura a favore degli over 80 non autosufficienti e con redditi bassi. Da giovedì 2 gennaio 2025 è possibile presentare domanda per il Bonus anziani da 850 euro mensili, che integra l'indennità di accompagnamento. Affitti brevi, cosa cambia da Capodanno: Cin obbligatorio e multe salate, stop a key box e a self check in e nuovi dispositivi di sicurezza Le domande potranno essere presentate sul sito dell’Istituto nazionale della previdenza sociale, l'Inps, sulla pagina «Decreto Anziani – Prestazione Universale», con la propria identità digitale, o tramite i patronati. (leggo.it)
Ne parlano anche altre fonti
Al via da oggi, 2 gennaio 2025, il Bonus Anziani 2025 (o Assegno Universale Anziani Non Autosufficienti), un contributo mensile di 850 euro erogato dall'Inps, che potrà essere utilizzato solo... (Virgilio)
34 del decreto legislativo 29/2024, destinata a supportare gli ultraottantenni non autosufficienti . Dal 2 gennaio 2025 , l'INPS inizierà l'erogazione del Bonus Anziani 2025 , una nuova prestazione prevista dall'art. (Gazzetta del Sud)
Il bonus, in fase sperimentale fino al 2026, sarà cumulabile con l’indennità di accompagnamento e potrà essere utilizzato per coprire le spese di assistenti domestici o servizi di cura. (StatoQuotidiano.it)
Con il nuovo anno, arriva un nuovo aiuto per gli anziani in difficoltà, un bonus da 850 euro al mese per coloro che necessitano di particolari servizi di cura e assistenza. Vediamo quali e come fare per ottenere l'assegno di assistenza. (Today.it)
Le domande si possono fare all'Inps. I requisiti sono stringenti: più di 80 anni, bisogno assistenziale "gravissimo", Isee sotto i 6mila euro e indennità di assistenza. (Fanpage.it)