Tensione in classe, professore di Benevento schiaffeggia studente: sospeso dal preside

Episodio violento oggi, in mattinata, nell’Istituto di istruzione superiore “Saraceno Romegialli” di Morbegno, in Valtellina. Attorno alle 9.15 nella scuola sono intervenuti i carabinieri della locale caserma e un’ambulanza per soccorrere uno studente di 18 anni, colpito con uno schiaffo e spintonato da un insegnante 37enne di Benevento, da poco in servizio all’Istituto professionale. Secondo quanto appreso, il giovane avrebbe tentato di togliere di mano al professore il telefono con cui lui voleva mettergli una nota disciplinare. (anteprima24.it)

Su altre testate

Un professore di 37 anni è stato sospeso dopo aver colpito un alunno con uno schiaffo, spingendolo e facendolo cadere successivamente. L'episodio all'Istituto Saraceno-Romegialli di Morbegno. (TGR Lombardia)

Sono stati ufficialmente appaltati gli interventi che prevedono il completamento delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria contemplate nel Piano di Zona per il quartiere Pontrinio ed i lavori di riqualificazione e completamento delle opere di urbanizzazione in via Edoardo Facchini, località San Giuliano, la zona limitrofa agli alloggi dell’Edilizia Residenziale Pubblica. (Frosinone News)

«Il lavoro dell’insegnante è sempre più delicato, i metodi di reclutamento non sono all’altezza e non esiste un percorso di formazione adeguato». (La Provincia Unica TV)

Incidente domestico, cade e batte violentemente la testa: elitrasportato d’urgenza

MORBEGNO. Un professore di 37 anni ha colpito con un pugno al volto un studente di appena 18 anni durante la sua lezione di discipline meccaniche all’istituto tecnico Saraceno-Romegialli di Morbegno, in Valtellina (La Stampa)

Un docente di 37 anni, da poco in servizio all’istituto tecnico Saraceno-Romegialli di Morbegno (Sondrio), ha prima colpito con uno schiaffo e poi spintonato, facendolo cadere tra i banchi, uno studente. (Corriere Milano)

Questa la prima ricostruzione dei Carabinieri della Compagnia di Sora intervenuti per i rilievi e gli accertamenti di rito utili a ricostruire la dinamica dell’episodio. Il malcapitato ha battuto la testa riportando un trauma cranico e varie fratture, per questo dopo esser stato stabilizzato dai sanitari del 118, è stato predisposto il suo trasferimento nella capitale in codice rosso. (Frosinone News)