Amazon rilancia su Anthropic per guerreggiare meglio con OpenAi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Amazon rilancia su Anthropic per guerreggiare meglio con OpenAi Amazon investe ancora in Anthropic, la startup di intelligenza artificiale rivale di OpenAi, con un'iniezione da 4 miliardi di dollari. La nuova partnership riguarda anche i microchip. Tutti i dettagli. La startup statunitense di intelligenza artificiale Anthropic ha ricevuto un nuovo investimento da Amazon da 4 miliardi di dollari. Il supporto economico fornito dalla compagnia tecnologica – che rimane comunque un’investitrice di minoranza, senza una presenza nel consiglio di amministrazione – ammonta in tutto a 8 miliardi di dollari. (Start Magazine)
Ne parlano anche altre fonti
Il nuovo finanziamento porta l’investimento totale a 8 miliardi di dollari. A valle dell’investimento Aws diventerà il “partner principale per cloud e formazione” di Anthropic, come spiegato in secondo un blogpost aziendale: in pratica Anthropic utilizzerà i chip Aws Trainium e Inferentia per addestrare i suoi modelli di intelligenza artificiale (CorCom)
Amazon ha annunciato di aver raddoppiato il proprio investimento in Anthropic, impegnandosi a fornire un ulteriore finanziamento di 4 miliardi di dollari, che si somma ai 4 miliardi già destinati lo scorso anno. (Lega Nerd)
La collaborazione tra Amazon e Anthropic raggiunge un nuovo livello con un impegno di 4 miliardi di dollari aggiuntivi e un focus sulla tecnologia avanzata di AWS. (Multiplayer.it)
Il Regno Unito ha approvato l'investimento da 2 miliardi di dollari di Google in Anthropic, una delle startup AI più promettenti. La CMA ha stabilito che l'accordo non conferisce a Google un'influenza materiale sulla gestione della società. (Multiplayer.it)
Anthropic, la startup IA che ha sviluppato il chatbot Claude, ha annunciato di aver ricevuto un ulteriore investimento di 4 miliardi di dollari da Amazon, portando il totale degli investimenti del gigante dell’e-commerce a 8 miliardi di dollari. (DDay.it)
Ultim'ora news 23 novembre ore 11 (Milano Finanza)