Morte Dupasquier, l'analisi di Miguel Oliveira: "In Moto3 piloti troppo veloci e vicini"
Ma se qualcuno cade, diventa molto difficile evitarlo, ed è proprio così che è stato colpito Dupasquier", conclude il pilota della KTM al microfono di Sky
Capisco lo spettacolo, è bella da guardare, però per i piloti è difficile non avere paura in pista, così diventa pericoloso.
Capisco lo spettacolo, è bella da guardare, però per i piloti diventa difficile non avere paura in pista, così è pericoloso. (Sky Sport)
Su altri giornali
La FIM, IRTA, MSMA e Dorna Sports “trasmettono le più sentite condoglianze alla famiglia, agli amici, alla squadra e ai cari di Dupasquier”. Quando una frazione di secondo può essere decisiva e determinare la vita e la morte. (L'Eco Vicentino)
Quando Jason ha cominciato c’è stato un compagno che è morto. Siamo affascinati da chi sceglie di sguazzare deliberatamente lungo un crinale estremo e sottile; ogni pilota sembra incapace di riflettere sulla propria vita esposta al rischio. (FormulaPassion.it)
Poi è stato insieme a noi per la presentazione del team Carxpert Prustel GP 2020, davanti a sponsor e numerosi fan al Sachsenring. E' sempre stato un ragazzo incredibilmente simpatico e divertente, e un modello per molti giovani talenti. (Motorsport.com, Edizione: Italia)
Il 19enne svizzero, pilota di Moto3 con il team Prüstel, è morto questa domenica mattina all'ospedale Careggi di Firenze, dove era stato ricoverato sabato dopo il grave incidente durante le qualifiche al Mugello. (Euronews Italiano)
Il giovane motociclista Jason Dupasquier, di soli 19 anni, è morto nell’ospedale Careggi di Firenze, a seguito delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto durante il turno di qualifiche di sabato. (Bigodino.it)
Il comunicato della Dorna. Ad annunciare il decesso del 19enne è stata la Dorna con un breve comunicato: “Siamo profondamente rattristati nell’annunciare la morte di Jason Dupasquier. Le sue condizioni sono sembrate subito molto gravi e medici hanno riscontrato un trauma cranico importanti e diverse lesioni interne (News Mondo)