Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 8 novembre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Altri dettagli:
Ucraina

Il bilancio delle vittime degli attacchi russi di ieri nella città ucraina meridionale di Zaporizhzhia è salito a otto morti, mentre i feriti sono almeno 42. Lo rende noto il governatore regionale Ivan Fedorov. Un precedente bilancio parlava di 4 morti e 40 feriti. "Oggi nel mondo è rimasto un solo blocco, tenuto insieme dai cosiddetti obblighi, da rigidi dogmi ideologici e cliché: l'Organizzazione del trattato del Nord Atlantico che, senza fermare la sua espansione verso l'Est dell'Europa, sta ora provando a estendere i propri approcci ad altre aree del mondo, violando i propri documenti statutari. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Il bilancio delle vittime degli attacchi russi di ieri nella città ucraina meridionale di Zaporizhzhia è salito a otto morti, mentre i feriti sono almeno 42. Lo riporta la Tass. (Corriere della Sera)

A Zaporizhzhia sono quattro le persone morte e 18 i feriti, tra cui tre bambini, dopo il massiccio raid russo. (Corriere del Ticino)

Lo rendono noto le autorità locali, citate dai media di Kiev. L'attacco ha parzialmente distrutto un condominio e alcune case, nonché danneggiato un ospedale oncologico. (Corriere del Ticino)

Sono 4 i morti del raid russo a Zaporizhzhia

Il bilancio delle vittime degli attacchi russi di ieri nella città ucraina meridionale di Zaporizhzhia è salito a otto morti, mentre i feriti sono almeno 42. Un precedente bilancio parlava di 4 morti e 40 feriti. (ilmessaggero.it)

Lo annuncia il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky su Telegram che parla di condomini distrutti, case private e un edificio dell’ospedale oncologico. «Ciascuno di questi attacchi russi non solo uccide persone e distrugge vite umane ma distrugge anche il significato di qualsiasi parola sulla presunta mancanza di colloqui con la Russia e di alcuni appelli al Cremlino», spiega il leader ucraino. (Gazzetta del Sud)

Lo annuncia il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky su Telegram che parla di condomini distrutti, case private e un edificio dell'ospedale oncologico. "Ciascuno di questi attacchi russi non solo uccide persone e distrugge vite umane ma distrugge anche il significato di qualsiasi parola sulla presunta mancanza di colloqui con la Russia e di alcuni appelli al Cremlino", spiega il leader ucraino. (Il Messaggero Veneto)