Classifica Giro d'Italia 2024: Pogacar in rosa prima del Monte Grappa, Tiberi 5° e Zana in top10

OA Sport SPORT

La conclusione della diciannovesima tappa del Giro d’Italia 2023 di ciclismo su strada, da Mortegliano al traguardo di Sapapda, dopo 157 km, non ha fatto cambiare padrone alla maglia rosa, la più ambita, la più significativa e rappresentativa della corsa a tappe italiana, che identifica tra tutti i corridori il leader della classifica generale, rimasta saldamente sulle spalle dello sloveno Tadej Pogacar. (OA Sport)

Su altri giornali

Andrea Vendrame ha vinto la tappa Mortegliano-Sappada. (Friuli Oggi)

È un'emozione speciale perché ho vinto vicino a casa". "Avevo come obiettivo questa tappa fin da inizio Giro. (Napoli Magazine)

Per il veneto della Decathlon AG2R La Mondiale arriva il secondo successo di tappa nella corsa rosa , a tre anni di distanza dal primo, quando nel 2021 trionfò a Bagno di Romagna. Nel gruppo maglia rosa attimi di paura per Geraint Thomas , che finisce a terra dopo un tocco con la ruota posteriore di Antonio Tiberi. (Eurosport IT)

Si scala due volte il Monte Grappa, con un totale di 4.800 metri di dislivello in 184 km totali. Diretta in chiaro su Rai 2 e Rai Sport HD in TV e su RaiPlay per lo streaming. (Fanpage.it)

Prima è entrato nella fuga da lontano, poi il 29enne trevigiano di Santa Lucia di Piave se ne è andato da solo, staccando in discesa a 28 km dal traguardo gli ultimi sei superstiti della fuga. Ecco i voti dei protagonisti della diciannovesima tappa del Giro d'Italia, da Mortegliano a Sappada. (La Gazzetta dello Sport)

Ma che impresa! Andrea Vendrame firma la tappa di Sappada (Eurosport IT)