Aumento dei fondi per il Ponte e altre infrastrutture: Tav e Ferrovie tra i beneficiari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oltre all'incremento delle risorse per il Ponte (+1,4 miliardi, rispetto agli 11,6 miliardi previsti dalla scorsa legge di bilancio, anche attraverso lo strumento del Fondo di sviluppo e coesione), arrivano fondi anche ad altre infrastrutture, dalla Tav alla Sibari-Catanzaro e a Ferrovie. E' quanto prevede l'emendamento alla manovra della Lega riformulato e approvato in commissione Bilancio alla Camera (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
La legge di bilancio per il 2025 conterrà anche uno stanziamento da 1,5 miliardi di euro in più per il Ponte sullo Stretto. Così, i fondi complessivi per l'opera superano i 13 miliardi di euro, di cui quasi la metà a carico delle Regioni. (Fanpage.it)
Finanziare il Ponte di Messina e togliere le risorse per completare i lavori sui nodi ferroviari di Reggio Calabria, Catania e Palermo. (il manifesto)
E' quanto prevede l'emendamento alla manovra della Lega riformulato e approvato in commissione Bilancio alla Camera. Oltre all'incremento delle risorse per il Ponte, anche attraverso lo strumento del Fondo di sviluppo e coesione, arrivano fondi anche ad altre infrastrutture, dalla Tav alla Sibari-Catanzaro e a Ferrovie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Altri 200 milioni vanno alla linea Sibari-Catanzaro, 708 milioni vengono destinati al settore idrico e 36 alla diga di Campolattaro. È quanto prevede l'emendamento alla manovra proposto dalla Lega, riformulato e oggi approvato in commissione Bilancio alla Camera (la Repubblica)
Si tratta, tra l'altro di un miliardo in più alla Tav Torino-Lione e di un altro a Ferrovie per le opere Pnrr. Oltre all'incremento delle risorse per il Ponte, anche attraverso lo strumento del Fondo di sviluppo e coesione, arrivano fondi anche ad altre infrastrutture, dalla Tav alla Sibari-Catanzaro e a Ferrovie. (Gazzetta di Parma)
Un emendamento a firma Lega approvato nel pomeriggio andrà a incrementare le risorse necessarie alla realizzazione, tra l’altro, anche del ponte sullo Stretto, attraverso lo strumento del Fondo di sviluppo e coesione. (LaC news24)