MOTTA, CONSIGLI DA AMICI

Thiago Motta non ha bisogno di consigli, non ha bisogno di suggerimenti, ma nulla ci vieta di darglieli lo stesso. Dopo sedici partite di campionato la Juventus ne ha vinte solo sei, è vero c'è stato uno tsunami di infortuni, due dei difensori migliori si sono rotti il crociato, i nuovi acquisti ne hanno avute di tutti i colori, ma aver battuto in serie A solo Como, Verona, Udinese, Torino, Lazio e Genoa è un po' pochino. (Tutto Juve)

Su altri giornali

A Sportmediaset, così Ivan Zazzaroni ha commentato i primi mesi di Thiago Motta alla Juventus. Ecco cosa ha detto sui bianconeri. LE PAROLE – «Il problema di Motta, che sta facendo un campionato normale e in Champions ha fatto buone partite, sono quelli che l’hanno presentato come un profeta del calcio moderno. (Juventus News 24)

Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "La Juve ha fatto 10 pareggi ed è imbattuta, ma non vince mai, pareggia sempre c’è un problema. Qual è il problema? Secondo me è il fatto che il modo di giocare di Thiago Motta e iper conservativo, fa tanto palleggio orizzontale e lo faceva nel Bologna ed era quinto e con il quinto posto è andato in Champions, però nella Juve va meno bene". (Tutto Juve)

E’ un mese dalle grandi sfide quello di gennaio per la Juventus che tra mercato e impegni sul campo, potrà capire meglio che direzione prenderà la sua stagione. (Europa Calcio)

Fiorentina sfida Milan e Atalanta: offerta folle per un centrocampista

Però ci sarebbero: gli infortuni, tanti e non tutti muscolari; una squadra giovane e con esperienza limitata; un organico ridotto all’osso dagli imprevisti e anche dal qualche scelta azzardata (come l’assenza di una alternativa a Vlahovic davanti). (Tuttosport)

Vlahovic? Sente aria di separazione, è uno che vive sulla pelle tutte le situazioni di gioco, non è quello che se ne frega, è uno che soffre parecchio, ha fatto una dichiarazione stupida in nazionale dicendo di giocare con due punte, cosa mai avvenuta alla Fiorentina. (Tutto Juve)

Secondo quanto riportato da Sportitalia, il club viola è pronto a fare un’offerta importante, cercando di superare la concorrenza di Milan e Atalanta, entrambe fortemente interessate al giovane regista. (Minuti Di Recupero)