Il Papa: l'umanità ferita da ingiustizie, urgenti misure per condurre una vita migliore

Vatican News Per affrontare e risolvere davvero i problemi alimentari della umanità del nostro tempo che, ferita da "tante ingiustizie", "ha urgente bisogno di misure efficaci per condurre una vita migliore", è necessario "considerare i principi di sussidiarietà e solidarietà come fondamento dei nostri programmi e progetti di sviluppo” e ascoltare le richieste di chi si trova “alla base della catena alimentare” come i piccoli agricoltori e le famiglie che sono direttamente coinvolte nell'alimentazione delle persone. (Vatican News - Italiano)

La notizia riportata su altre testate

Nel mondo 733 milioni di persone soffrono la fame, mentre 2,8 miliardi non hanno accesso a una dieta sana. La Giornata mondiale dell’alimentazione 2024 punta a sensibilizzare sul tema del diritto al cibo che non è ancora garantito a tutti, nonostante si sprechino grandi risorse per produrlo. (LifeGate)

Città del Vaticano Non ci sono buone notizie per celebrare questa 44.ma Giornata mondiale dell’alimentazione, che cade proprio nell’anno in cui la Fao entra nel suo 80.mo anno di attività. (Vatican News - Italiano)

Tra le varie iniziative nel concreto, la società giallorossa si occupa di un progetto di recupero delle eccedenze del cibo che deriva dalle aree hospitality dell' Olimpico che vengono gestite durante le partite della squadra della Capitale. (Il Romanista)

Istituto Comprensivo Pascoli di Matera celebra la Giornata internazionale dell'alimentazione: report e foto

Ottobre giornata mondiale dell'alimentazione, importante stabilire un rapporto sano e consapevole con il cibo VIDEO "Oggi è l'occasione per sensibilizzare i giovani a un rapporto sano con il cibo. E' fondamentale fin dall'infanzia un'educazione corretta, cercate di mangiare sano quanto più possibile", è l'invito di Elvia Federico nel VIDEO. (newsbiella.it)

Il Comune di Napoli, sostenitore dell'iniziativa, partecipa a questo evento internazionale che coinvolge oltre 150 Paesi nella campagna di sensibilizzazione per garantire il diritto al cibo per tutti. (ilmattino.it)

Con il pretesto educativo e didattico di lavorare insieme su temi importanti, la giornata dell’alimentazione che si celebra il 16 ottobre è diventata una gioia condivisa, una festa, un momento di condivisione e sensibilizzazione per i ragazzi e le ragazze dell’Istituto Comprensivo Pascoli di Matera. (Sassilive.it)