Yacht affondato, da Londra a New York l’ombra della spy story

Nessuno ha ancora capito davvero come sia affondato a Porticello il Bayesian, il mega yacht di Mike Lynch, in quella notte di tempesta e di tragedia. L’albero maestro non è rotto e non hanno trovato nemmeno una falla nello scafo. «Un evento anomalo, senza precedenti, per una imbarcazione di quelle dimensioni», ha detto Matthew Schank, presidente del Maritime Search and Rescue Concil. Il fatto è c… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Stephen Chamberlain, un ex top manager della multinazionale dell’informatica Autonomy, che era stato assolto negli Stati Uniti in un processo per frode lo scorso giugno come il fondatore della società Mike Lynch, il magnate disperso nel disastro di Palermo, è morto dopo essere stato investito da un’auto sabato scorso mentre in Gran Bretagna. (StrettoWeb)

Sembra un beffa del destino ma proprio poche ore dopo il naufragio dello yacht Bayesan del tycoon britannico Michael Lynch al largo della costa di Palermo, si apprende che anche Stephen Chamberlain, coimputato di Lynch nel processo per frode statunitense sulla vendita di Autonomy a Hewlett-Packard, è morto dopo essere stato gravemente ferito in un incidente stradale sabato scorso, solo due giorni prima della tragedia di Porticello che al momento fa registrare tra i sei scomparsi anche il magnate inglese. (upday IT)

La Procura di Termini Imerese sta cercando di vederci chiaro e la Gran Bretagna ha inviato propri ispettori per far luce sul caso. Giallo sul veliero affondato a Palermo: il Bayesian avrebbe lo scafo integro e anche l’albero maestro da 75 metri e che si pensava spezzato, sarebbe in realtà ancora intatto. (OGGI)

Mike Lynch, la morte del socio solo 48 ore prima della tragedia dello yacht

Mentre il magnate britannico Mike Lynch è disperso in Sicilia dopo l’affondamento del suo veliero, un suo collega e coimputato, Stephen Chamberlain, è morto sabato nei pressi di Cambridge mentre faceva jogging: è stato investito da un auto. (Corriere della Sera)

Un tormento condiviso a lungo con la moglie, Angela Baccares, due anni in meno, comproprietaria di alcune delle aziende di un pianeta industriale e assicurativo che hanno fatto equiparare il magnate a personaggi come Bill Gates o Elon Musk. (Corriere della Sera)

Stephen Chamberlain, questo il nome del socio, è morto appena 48 ore prima della tragedia dello yacht. E il suo decesso è avvenuto in circostanze non solo ambigue ma anche inaspettate: è stato investito da un’auto mentre stava facendo jogging vicino a casa sua nel Cambridgeshire. (Liberoquotidiano.it)