Meteo Toscana, sabato con allerta meteo ma domenica migliora: le previsioni

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Meteo Toscana, sabato con allerta meteo ma domenica migliora: le previsioni Fino alle 24 di sabato è in corso l'allerta gialla per rischio Idrogeologico-Idraulico 1 Visualizzazioni Dopo le forti piogge degli ultimi giorni, il cielo di sabato continua ad essere coperto sulla Toscana, non senza pioggia, mentre per un miglioramento più deciso sarà necessario attendere domenica. Fino alle 24 di oggi, sabato, è in corso l'allerta gialla per rischio Idrogeologico-Idraulico sul reticolo minore su tutto il territorio metropolitano, esclusa la Romagna Toscana (055firenze)

Su altre testate

MASSA-CARRARA – Il Centro funzionale della Regione Toscana ha diramato un avviso di allerta meteo-codice arancione con valenza per tutta la provincia di Massa-Carrara dalle ore 16 di giovedì 17 e fino alle ore 7 di venerdì 18 ottobre. (La Voce Apuana)

Notte dell’allerta meteo arancione abbastanza tranquilla, nonostante abbondanti piogge abbiano colpito l’isola d’Elba. In particolare la valutazione di Lamma Meteo Toscana fatta dalle 3 alle.4 di stanotte parla di 37 mm di pioggia sull’isola d’Elba. (Elbapress)

Per gran parte dei oggi, è confermato, le piogge seguiteranno a cadere su tutta la Regione con accumuli più consistenti sulle province di Livorno, Siena, Grosseto ed Arezzo. La buona notizia è che, almeno sulla carta, c’è stato un certo ridimensionamento dei cumulati attesi con picchi che adesso non superano i 40 millimetri /evento (ieri avevamo punte anche di 80). (Meteo Toscana)

Temporali e pioggia, l'allerta si innalza

– Il Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale ha disposto il codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore su gran parte del territorio della Toscana, a causa della circolazione depressionaria presente sul Mediterraneo centrale che nelle prossime ore tornerà ad interessare la nostra regione con piogge diffuse e cumulati medi ovunque significativi. (Comune di Livorno)

– Anche se il maltempo che ha colpito ieri mezza Toscana si è placato nella giornata di venerdì, l’attenzione resta molto alta per l’evoluzione meteo. Sono dunque attese residue precipitazioni sparse venerdì e un nuovo peggioramento nella giornata di sabato, con precipitazioni diffuse, solo occasionalmente temporalesche. (LA NAZIONE)

La Protezione civile regionale ha emesso un'allerta meteo di codice arancione per le prossime ore. Ecco le previsioni PROVINCIA DI LIVORNO — Ancora maltempo sulla Toscana, in intensificazione nel pomeriggio di oggi, giovedì 17 Ottobre, causato da un’intensa perturbazione che interesserà in modo particolare zone occidentali e settentrionali. (Qui News Elba)