Maltempo a Milano: allerta arancione. Seveso e Lambro hanno raggiunto la soglia di attenzione

Maltempo a Milano: allerta arancione. Seveso e Lambro hanno raggiunto la soglia di attenzione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
METEO.IT INTERNO

Pioggia forte da stanotte a Milano e dalle 6 di oggi, martedì 8 ottobre, è scattata anche l’allerta arancione prevista dal triplice avviso meteo della Protezione Civile (il livello rosso riguarda, in Liguria, i Bacini liguri marittimi di Levante e, in Lombardia, le Orobie bergamasche). Seveso e Lambro: situazione Preoccupa la situazione dei fiumi Seveso e Lambro che hanno raggiunto entrambi la soglia di attenzione, rispettivamente alle 10 e alle 13. (METEO.IT)

Su altri media

All’ombra della madonnina ci sono strade allagate e qualche albero crollato. Nel corso del pomeriggio le emergenze sono rientrate. (MilanoToday.it)

Quello che attraverserà la Liguria nelle prossime ore «è un passaggio perturbato molto significativo con la possibilità di temporali cosiddetti autorigeneranti, forti e persistenti a causa della convergenza di venti caldi dai quadranti meridionali con venti freddi da nord. (ilmattino.it)

A Milano a causa delle forti piogge è stata attivata alle 14.20 la vasca del Seveso per raccogliere la piena del fiume, mentre è esondato il Lambro ed è iniziato l'allagamento nel quartiere di Ponte Lambro. (Tuttosport)

Vigili del Fuoco a Paderno Dugnano per un ponteggio caduto nel Seveso

Continua ad alzarsi il livello del Lambro A fare il punto della situazione è l'assessore milanese Marco Granelli. (Prima la Martesana)

La protezione civile della regione Lombardia ha emesso un’allerta meteo di livello arancione, segnalando un rischio moderato per “rischio idrogeologico” e “rischio idraulico”. Milano si prepara a fronteggiare una nuova ondata di maltempo. (ilmessaggero.it)

Gli uomini del SAF fluviale coadiuvati da altre due squadre hanno provveduto a rimuovere il ponteggio dalle acque del Seveso per consentire il regolare flusso delle acque ingrossate dal maltempo che da stamane sta interessando Milano e provincia. (LegnanoNews.com)