Maltempo a Milano: allerta arancione. Seveso e Lambro hanno raggiunto la soglia di attenzione

Approfondimenti:
Maltempo

Pioggia forte da stanotte a Milano e dalle 6 di oggi, martedì 8 ottobre, è scattata anche l’allerta arancione prevista dal triplice avviso meteo della Protezione Civile (il livello rosso riguarda, in Liguria, i Bacini liguri marittimi di Levante e, in Lombardia, le Orobie bergamasche). Seveso e Lambro: situazione Preoccupa la situazione dei fiumi Seveso e Lambro che hanno raggiunto entrambi la soglia di attenzione, rispettivamente alle 10 e alle 13. (METEO.IT)

Su altri media

Articolo in aggiornamento (il Giornale)

Solo nelle ultime ore sulla città sono caduti tra i 55 e i 60 millimetri di pioggia, ha spiegato il Comune. (Il Fatto Quotidiano)

Ancora sott'acqua la località Taboga di Arcore, un agglomerato di antiche cascine affacciate sul Lambro. Il fiume, pur in un'impetuosa piena, non è esondato, ma i cortili e parte delle abitazioni sono stati allagati dall'acqua che non ne ha voluto sapere di defluire nei tombini. (MBNews)

Maltempo a Milano: strade allagate e mezzi Atm deviati. La diretta

Continua ad alzarsi il livello del Lambro Con le piogge che non accennano a terminare, i livelli del Seveso e del Lambro sono in continua salita. E tra i punti al centro del monitoraggio costante c'è sicuramente il ponte tra San Maurizio di Cologno Monzese e Brugherio. (Prima la Martesana)

A partire dalle ore 18:00, la città sarà interessata da un’intensa perturbazione che potrebbe portare aprecipitazioni particolarmente abbondanti. La protezione civile della regione Lombardia ha emesso un’allerta meteo di livello arancione, segnalando un rischio moderato per “rischio idrogeologico” e “rischio idraulico”. (ilmessaggero.it)

Alcune linee sono deviate dopo la chiusura di alcune strade allagate. Il temporale che ha allagato diverse strade di Milano fin dalle prime ore del mattino di martedì, ha anche costretto Atm ha deviare molti mezzi di superficie. (MilanoToday.it)