Attentato contro un bus a Gerusalemme: morto un 12enne, l'esercito circonda Betlemme
Caccia al terrorista che dopo aver sparato contro un bus a sud di Gerusalemme, uccidendo un dodicenne e ferendo gravemente altre 4 persone, è scappato in auto. L'esercito israeliano afferma che le truppe stanno allestendo posti di blocco per circondare Betlemme. L’attentato arriva a distanza di pochi minuti dalla risoluzione con la quale l'assemblea generale delle Nazioni Unite chiede un cessate il fuoco immediato e incondizionato a Gaza, un gesto simbolico respinto da Stati Uniti e Israele (la Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Articolo in aggiornamento (il Giornale)
Attentato contro un autobus civile nella zona sud di Gerusalemme. Secondo le prime ricostruzioni, un uomo avrebbe fatto fuoco contro l'autobus 291 partito da Beitar Illit e diretto a Gerusalemme. (Sky Tg24 )
L'Hadassah Ein Kerem Medical Center ha infatti annunciato nella notte la morte del piccolo, rimasto gravemente ferito nell'attacco a colpi d'arma da fuoco. "Nonostante gli intensi e prolungati sforzi di rianimazione, il team medico è stato costretto a dichiarare la morte del bambino, portato in condizioni critiche nell'unità traumatologica. (Liberoquotidiano.it)
Un ragazzino di dodici anni è rimasto gravemente ferito in una sparatoria vicino a Gush Etzion a sud di Gerusalemme. Altre quattro persone sono rimaste ferite nell’attacco, che l’Idf sospetta di matrice terroristica. (CremonaOggi)
Attentato contro un bus a Gerusalemme: morto un 12enne, l'esercito circonda l'area di Betlemme (La Stampa)
La comunicazione della morte del ragazzino israeliano è arrivata dall’ospedale Hadassah Ein Kerem. Morto a 12 anni, dopo l’assalto all’autobus su cui viaggiava. I colpi di arma da fuoco hanno raggiunto il mezzo mentre transitava a un incrocio vicino alla città di al-Khader in Cisgiordania, in viaggio dall'insediamento di Beitar Ilit a Gerusalemme (Avvenire)