Carlo e Camilla in Italia, l'itinerario, il programma e le ultime news

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ELLE INTERNO

Il royal tour più atteso dell'anno è arrivato. Carlo e Camilla sono giunti in Italia e ad attenderli c'è una fitta agenda di appuntamenti. Atterrati a Ciampino oggi pomeriggio, lunedì 7 aprile, i reali si fermeranno fino a giovedì 10, includendo così i festeggiamenti per il loro ventesimo anniversario di matrimonio, che venne celebrato esattamente il 9 aprile 2005 con una cerimonia civile alla Guildhall di Windsor, seguita da una benedizione religiosa alla cappella di San Giorgio nel parco del castello di Windsor — l'ennesima dimostrazione del legame privilegiato che re Carlo ha con il nostro Paese e con le sue bellezze artistiche. (ELLE)

Su altri giornali

La coppia resterà per quattro giorni e visiterà Roma e Ravenna. Ad accogliere il Re e la Regina - lei in abito blu scuro - la sottosegretaria agli Esteri Maria Tripodi, il capo del Cerimoniale Diplomatico della Repubblica Italiana Bruno Antonio Paquino, il ministro degli Esteri britannico David Lammy, l'ambasciatore britannico a Roma Edward Llewellyn e l'ambasciatore d'Italia a Londra, Inigo Lambertini. (Adnkronos)

Re Carlo e la regina Camilla sono in Italia per una visita di stato che li vedrà nel nostro paese fino al 10 aprile per una quattro giorni fitta di impegni spalmati tra Roma e Ravenna. I primi scatti dei due ci restituiscono l'immagine di una coppia affiatata anche dal punto di vista cromatico. (Vanity Fair Italia)

Le foto ripercorrono alcuni momenti dei 17 viaggi precedenti compiuti in Italia dall'allora erede al trono, alcuni degli eventi preparatori di questa visita di Stato, omaggi a lla regina Elisabetta II e al principe consorte Filippo. (RaiNews)

Carlo III e la regina Camilla sono arrivati in Italia per una visita di Stato di quattro giorni. I sovrani del Regno Unito sono atterrati all’aeroporto di Ciampino, poi domani inizieranno gli impegni ufficiali. (Sky TG24)

Carlo III e Camilla d’Inghilterra atterreranno il 7 aprile all’aeroporto di Ciampino ed inizieranno la loro visita istituzionale in Italia che durerà tre giorni. (ItaliaOggi)

Il 9 aprile i reali britannici avranno una serie di impegni istituzionali tra cui l’udienza con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La visita (lapresse.it)