Kokkinakis: depressione, infortuni, età, altezza, carriera, le origini greche, la vittoria dello Slam in doppio

Kokkinakis: depressione, infortuni, età, altezza, carriera, le origini greche, la vittoria dello Slam in doppio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Thanasi Kokkinakis sarà il primo australiano a scendere in campo oggi nella semifinale di Coppa Davis contro l'Italia. Sfiderà Matteo Berrettini nel primo match che precederà quello tra Sinner e De Minaur. Di seguito le principali curiosità sul tennista australiano di origini greche. (ilmessaggero.it)

Su altre testate

Nella sua storia l'Australia ha vinto 28 volte la Davis. E' la seconda nazione più titolata nella storia della manifestazione dopo gli USA. E' anche la seconda, sempre dopo gli USA, ad aver vinto più di 200 confronti tra nazioni. (SuperTennis)

L'Italia campione in carica è in finale di Coppa Davis, grazie alla vittoria per 2-0 sull'Australia. Gli azzurri affronteranno domenica l'Olanda. Al Palacio de Deportes José (Gazzetta di Reggio)

L’Italia ha sconfitto l’Australia con un perentorio 2-0 e si è qualificata alla finale della Coppa Davis 2024: dopo il successo in rimonta ottenuto da Matteo Berrettini contro Thanasi Kokkinakis, Jannik Sinner ha surclassato Alex de Minaur in maniera perentoria e così gli azzurri si sono meritati l’accesso all’atto conclusivo della massima competizione per Nazionali di tennis. (OA Sport)

Italia-Olanda, quando si gioca la finale di Coppa Davis: data, orario e dove vederla in chiaro e in streaming

"Contenti e orgogliosi di avere Jannik a bordo. Non bisogna dare nulla per scontato o che uno scenda in campo e vinca 6-3 6-4". (Il Mattino di Padova)

Gli azzurri del tennis sono di nuovo in finale di Coppa Davis. Questa vittoria però ha il sapore del riscatto, soprattutto per Matteo Berrettini: dopo anni di sofferenze, critiche e delusioni, il 28enne romano torna definitivamente protagonista. (Il Fatto Quotidiano)

Dopo la grande vittoria delle donne in Billie Jean King Cup, dove hanno battuto la Slovacchia in finale, tocca agli uomini dare seguito al periodo d'oro del tennis italiano. Gli azzurri di Filippo Volandri, dopo aver superato Argentina e Australia, dovranno vedersela con i Paesi Bassi per poter vincere per il secondo anno di fila. (ilmessaggero.it)