Corsa disperata a trovare la star per evitare il flop del Concertone
Altre 24 ore, poi la deadline. Il Campidoglio non può andare oltre lunedì per annunciare ufficialmente l’annullamento del Concertone. Gualtieri sa che il rischio di brindare al nuovo anno da casa sua è consistente. Il panettone lo mangerà, ma come certi allenatori che sentono la panchina scricchiolare sotto le terga. “Roma Capitale non censura”, giura … (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
L'artista, in un'altra story, pubblica il link al sito di prevendita, con una allusiva colonna sonora, 'Liberi liberi' di Vasco Rossi: probabilmente un ringraziamento per l'appoggio che gli è arrivato dal rocker nella vicenda del concerto di Capodanno ma anche, forse, un riferimento all'essere 'liberi' da quella che lui e molti colleghi hanno interpretato come 'censura' da parte del Comune di Roma. (Tiscali Notizie)
L'influencer-cantante non fa sconti: "Quando c'è da essere solidali per questioni importanti, che ci riguardano davvero nel privato, ci giriamo tutti dall'altra parte e si fa spallucce, poi però se censurano Tony Effe no eh, boom di solidarietà. (Today.it)
“La cultura popolare è quella che arriva alla gente e come fanno a elevarsi se noi gli forniamo delle cose degne di una fogna? Chi ammette simili modi non fa una bella operazione al popolo”. Così il celebre paroliere Mogol, co-autore degli evergreen di Lucio Battisti, in una intervista a Il Tempo ha detto la sua sul “caso” della settimana, l’esclusione di Tony Effe al Capodanno di Roma. (Il Fatto Quotidiano)
Poche centinaia di biglietti e il concerto “alternativo” di Tony Effe per Capodanno sarà sold out. Dopo le polemiche degli ultimi giorni, il trapper romano aveva deciso, dopo l’esclusione del Comune di Roma dal concertone in piazza per i testi considerati sessisti, di esibirsi la notte di San Silvestro al Palaeur. (La Stampa)
A poco meno di 24 ore dall’annuncio del concerto di Capondanno di Tony Effe, oltre metà dei biglietti disponibili sono andati a ruba. Il trapper romano si esibirà il 31 dicembre al Palaeur dopo l’esclusione dal concerto del Capodanno di Roma. (Open)
«Sarà una vera e propria festa» ha scritto sui social il trapper. I due, fino a pochi giorni fa prenotati con il trapper romano per il Circo Massimo, in teoria dovrebbero essere ancora arruolabili. (ilmessaggero.it)