Rapina a Nuoro, carabiniera ferita da colpi di pistola: proiettile nella caviglia

Colpita da un proiettile a una caviglia, è stata soccorsa da un elicottero del 118 e trasportata all’ospedale di Nuoro, ricoverata ma in buone condizioni, in codice giallo.

Rapina con sparatoria, ferita una giovanissima carabiniera.

L’incontro casuale Obiettivo della banda con almeno quattro individui erano pensioni e versamenti di fine mese.

Dopo il conflitto a fuoco, allarme generale e caccia ai delinquenti in fuga, con posto di blocco in tutta la provincia. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Per fortuna, nessuno è rimasto ferito, ma la paura è stata davvero tanta per utenti e impiegati. I banditi, che hanno portato via un cassetto colmo di denaro, erano attesi all’esterno da altri complici. (Messina Oggi)

A questo potrebbero risultare utili le telecamere di videosorveglianza della zona così come eventuali testimoni presenti nel momento della rapina. Rapina e sparatoria nei pressi delle poste di Fonni: posti di blocco in tutto il nuorese per rintracciare la banda di aggressori. (Notizie.it )

Non erano presenti clienti ed è in corso la verifica del contante asportato. (Sardegna Live)

Dopo la fuga del bandito e l’allarme al 112 sono arrivate diverse pattuglie del Comando dei carabinieri di Treviglio che hanno perlustrato la zona. Il bottino ammonta a 21 mila euro. (L'Eco di Bergamo)

“Piena solidarietà all’Arma e auguri di pronta guarigione alla carabiniera ferita”. Fatto gravissimo: dobbiamo difendere i presìdi delle forze dell’ordine del nostro territorio”. (Casteddu Online)

È quanto si apprende da una prima ricostruzione della rapina di questa mattina a Fonni, nel Nuorese, dove una giovane 25enne carabiniera è rimasta ferita alla caviglia in uno scontro a fuoco con i banditi, sorpresi dall’arrivo della pattuglia. (SardiniaPost)