Stadio Milan a San Donato: pronta una mozione contro. I dettagli
La mozione, si legge, evidenzia come il Comune di San Donato Milanese abbia già investito, a partire dal gennaio 2024, ingenti risorse pubbliche, umane e finanziarie, nell’avvio di un Accordo di Programma (AdP). Il possibile progetto San Siro mina la concretezza del progetto San Donato: da qui la preoccupazione. Secondo Calcio e Finanza, il documento inviterebbe il sindaco Squeri a «richiedere formalmente ad AC Milan di esprimere in modo definitivo e formale che la localizzazione dello stadio sul territorio di San Donato Milanese sia la loro unica e imprescindibile opzione». (Pianeta Milan)
Su altri giornali
“La prima Giornata nazionale dell'Agricoltura, che quest’anno si celebra il 10 novembre, grazie al provvedimento sull’agricoltore custode del territorio, voluto della Lega e frutto del lavoro del collega Bergesio, e divenuto legge nel 2024, è l’occasione per ribadire l’importanza di sostenere il settore con strumenti e risorse adeguate. (Il Giornale d'Italia)
Si è trattato di un colloquio che lo stesso Squeri aveva richiesto per fare chiarezza rispetto alle intenzioni del club sul comparto San Francesco. San Donato o Milano? Continua l’eterno balletto, con l’opinione pubblica a chiedersi se il Milan sia più interessato all’area San Francesco, o a quella di San Siro, per la costruzione di un nuovo stadio. (IL GIORNO)
La Lega B sposa anche quest’anno il progetto #ioleggoperché nell’idea che la formazione e la conoscenza siano strumenti fondamentali per far crescere persone migliori, perché più libere. E anche nell’ambito dello sport tutto questo può aiutare a migliorare le performance e i risultati. (Frosinone News)
L'Inter aspetta il Milan sul tema San Siro. I due club, si legge su Tuttosport, temono entrambe i tempi lunghi del comune di Milano, ma in questo momento uno degli scogli è soprattutto quello di San Donato, che secondo il quotidiano resta la strada maestra anche ora che si è riaperta la strada verso uno stadio condiviso. (Fcinternews.it)
Nuovo stadio Milan: San Siro o San Donato? La situazione TRA SAN SIRO E SAN DONATO - A riferirlo è questa mattina Tuttosport che spiega che San Siro interessa, ma il Milan non abbandona l'ipotesi San Donato, tanto che ieri il presidente milanista Paolo Scaroni ha avuto un incontro con il sindaco Francesco Squeri che nei giorni scorsi aveva chiesto di vedere i vertici del club di via Aldo Rossi. (Milan News)
Tuttosport: "Milan, le due strade per il nuovo stadio" (Milan News)