Tajani risponde a Durigon: "Non mi sento in difficoltà". Schlein: "Governo non sta più in piedi"

(Adnkronos) – “Tutti hanno bisogno di farsi aiutare, anche io. Ma non mi sento in difficoltà, lo giudicheranno gli elettori”. Così il vicepremier Antonio Tajani, a margine dell’evento organizzato da Forza Italia a Milano, risponde a chi gli chiede che cosa ne pensi di quanto dichiarato in un’intervista dal vice segretario della Lega Claudio Durigon, secondo il quale Tajani si trova in difficoltà, sostenendo Ursula von der Leyen, e abbia bisogno di farsi aiutare nei rapporti con gli Usa. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Il ministro degli Esteri, dal canto suo, ribadisce nervosamente che la politica estera è affar suo e della premier e addirittura che 'giudicheranno gli elettori'… Intanto Salvini chiama personalmente il vice di Trump, Vance, mentre i suoi fanno dichiarazioni gravissime contro l’incapacità di incidere di Tajani". (Civonline)

MILANO (ITALPRESS) – “Le opposizioni dicono che il governo non sta più in piedi? Poverini… si illudono”. (Il Friuli)

"Oggi ho letto le dichiarazioni di Durigon e non ci potevo credere: dice che Tajani è in difficoltà e deve farsi aiutare. La Lega sfiducia il ministro degli Esteri Tajani dopo che qualche giorno fa aveva già commissariato Giorgia Meloni dicendo che non aveva mandato per andare ad approvare le proposte di riarmo a Bruxelles, oggi commissaria Tajani dicendo che deve farsi aiutare mentre Salvini lo scavalca chiamando Vance". (La Stampa)

Governo: Pd, 'non possono governare, credibilità Italia compromessa'

Ai microfoni di Equipe de Soir ha parlato l’ex centrocampista Micoud il quale ha espresso alcune sue perplessità riguardo i calciatori convocati della Francia, e si sofferma in particolare su Guendouzi della Lazio Micoud, l’ex centrocampista rilascia delle parole pesanti nei confronti dei convocati della Francia e si sofferma su Guendouzi (LazioNews24.com)

Finché c’è Forza Italia al governo le cose andranno bene. Le cose andranno bene, io lavoro, è il popolo che sceglie… è il popolo che è importante”. (LAPRESSE)

Perché un pezzo della maggioranza non ci sta: la Lega ha detto oggi che Tajani deve farsi aiutare. "Visto che la politica estera la fanno premier e ministro degli Esteri, va chiarito a nome di chi lo fanno. (Civonline)