Rottamazione quater, cosa succede se non paghi entro il 9 dicembre: danno ingente
Le conseguenze del mancato pagamento entro il 9 dicembre, vediamo che cosa succede in un caso del genere. Ci troviamo in prossimità di scadenze importanti per i contribuenti e per di più non manca troppo al periodo natalizio, che di solito coincide con una sorta di tregua fiscale. Proprio per questo le date che precedono tale fare vanno rispettate per evitare conseguenze spiacevoli. La rottamazione quater è una misura introdotta dall’esecutivo italiano per aiutare cittadini e imprese a mettersi in regola con i propri debiti fiscali e contributivi. (gazzettinodelgolfo.it)
La notizia riportata su altri giornali
In vista della scadenza l'Agenzia della riscossione ricorda che il pagamento va eff… ROMA – Lunedì 9 dicembre ultima data utile per pagare la sesta rata della Rottamazione-quater delle cartelle. (la Repubblica)
Per alcuni la situazione non sarà così complicata in quanto ci sarà la possibilità di attivare una rateazione del debito residuo aumentato però di sanzioni e interessi. Somme che erano state cancellate per via dell’adesione alla pace fiscale. (InvestireOggi.it)
Rottamazione quater, lunedì 9 dicembre è l’ultimo giorno per pagare la sesta rata La prossima settimana i contribuenti che hanno aderito alla rottamazione, dovranno pagare la sesta rata: la scadenza tassativa è fissata al 9 dicembre. (Fanpage.it)
La scadenza per la sesta rata della Rottamazione quater del 30 novembre (che quest’anno cade di sabato), con i consueti cinque giorni di tolleranza, si considera rispettata con pagamento tempestivo effettuato entro lunedì 9 dicembre. (PMI.it)
Dove e quando pagare per non perdere i benefici La scadenza riguarda i contribuenti che hanno aderito alla definizione agevolata dei carichi affidati all’agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022, introdotta dalla Legge di Bilancio 2023 (Legge n. (Livesicilia.it)
il fisco, di Autori AA. VV., Ed. il Fisco, Periodico. Settimanale di approfondimento fiscale per professionisti e imprese. (Altalex)