Intermania: Conte le vince tutte, Inzaghi deve fare meglio del Triplete

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioMercato.com SPORT

Redazione Calciomercato "Dimmi cosa resterà se mando tutto in fumo adesso". Achille Lauro canta così nella sua nuova canzone "Amor", inserito nel suo ultimo album "Comuni mortali". Ovviamente non parla dell'Inter, ma della città dov'è cresciuto: Roma.Il caso vuole che proprio la squadra giallorossa sarà la prossima avversaria in campionato dei nerazzurri (per l'occasione privi degli squalificati Bastoni e Mkhitaryan), che prima però si giocano l'accesso alla finale di Coppa Italia nel derby di ritorno contro il Milan dopo l'1-1 dell'andata sempre a San Siro (CalcioMercato.com)

Su altre fonti

Finale di stagione decisivo per l'Inter di Simone Inzaghi, che - sottolinea Tuttosport oggi - "sapeva di andare incontro a una partita fondamentale per la sua corsa scudetto. Il presidente Marotta nel post Inter-Bayern era stato deciso: «La partita di Bologna è la più importante dell’anno, ci giochiamo una fetta del campionato». (FC Inter 1908)

"Quale Inter? Nel giro di pochi giorni ne abbiamo viste ancora due. Una dominante, cinica, matura, che muove i reparti in sincronia sconosciuta alle altre e occupa gli spazi con un’intelligenza tattica di cui, per fare un nome, il Barcellona non dispone. (FC Inter 1908)

La situazione non è semplice. I nerazzurri arrivano da una fase di evidente calo fisico e mentale. A Bologna si è vista una squadra stanca, come ammesso dallo stesso Nicolò Barella, che ha parlato apertamente della necessità di "trovare energie anche quando non ci sono". (FC Inter 1908)

Le due partite contro i blaugrana di Flick porteranno la formazione nerazzurra ad eguagliare il numero di partite giocate in una singola stagione da una squadra italiana: 61 in totale. (Calcio e Finanza)

I nerazzurri si trovano ad affrontare un calendario particolarmente impegnativo, con alcuni scontri d'alta classifica e un carico importante di impegni anche nelle coppe. La fatal Bologna rischia di costare ancora carissimo all'Inter di Simone Inzaghi. (FC Inter 1908)

Campionato compromesso? Triplete impossibile a causa del fitto calendario e degli impegni ravvicinati? Il rischio di vedere tre grandi obiettivi sfumare proprio quando il traguardo sembrava così vicino? Tutti quesiti ammissibili, tutte domande lecite la cui risposta – come sempre – la fornirà il campo nei prossimi giorni e nelle settimane a venire che ci separano dal finale di stagione, ma l’Inter rimane una squadra con tutte le carte in regola per scrivere un’altra pagina di storia importante e indelebile del calcio italiano. (CalcioMercato.com)