Bollette gas e luce, nuove regole per i contratti. Che cosa cambierà dal 1 gennaio?
Entreranno in vigore nuove regole con l'obiettivo di offrire maggiori garanzie e trasparenza in fase di sottoscrizione di una nuova offerta per i contratti conclusi fuori dai locali commerciali oppure a distanza Dal 1° gennaio 2025 entreranno in vigore nuove regole per i contratti di energia elettrica e gas, con l’obiettivo di offrire maggiori garanzie e trasparenza sia in fase di sottoscrizione di una nuova offerta per i contratti conclusi fuori dai locali commerciali oppure a distanza (come i contratti via telefono), sia in fase contrattuale nel caso di variazioni delle condizioni da parte del venditore. (StartupItalia)
Su altre fonti
L'Arera ha infatti dettato nuove regole per tutelare di più gli utenti di luce e gas in caso di modifiche contrattuali, telemarketing e teleselling. Nuove regole a tutela dei consumatori per le bollette di gas e luce. (ilmessaggero.it)
Dal 1°gennaio 2025 entreranno in vigore nuove regole per i contratti di energia elettrica e gas. È prevista soprattutto una maggiore tutela per i consumatori L’obiettivo è quello di fornire ai consumatori una maggiore trasparenza in fase di sottoscrizione dei contratti, soprattutto per quei casi in cui vengono stipulati fuori dai locali commerciali e/o in via telefonica. (Informazione Fiscale)
Nuove regole a tutela dei consumatori per le bollette di gas e luce. L'Arera ha infatti dettato nuove regole per tutelare di più gli utenti di luce e gas in caso di modifiche contrattuali, telemarketing e teleselling. (ilgazzettino.it)
L'Arera ha infatti dettato nuove regole per tutelare di più gli utenti di luce e gas in caso di modifiche contrattuali, telemarketing e teleselling. Nuove regole a tutela dei consumatori per le bollette di gas e luce. (ilmattino.it)
Scopriamo costa sta per cambiare. Contratti telefonici e porta a porta Una delle principali novità riguarda la modalità con cui i contratti di luce e gas possono essere conclusi a distanza, come avviene in caso di contratti telefonici o tramite venditori porta a porta. (QuiFinanza)
Bollette luce e gas 2)Per quelli stipulati telefonicamente è fondamentale che il cliente confermi di aver ricevuto il documento scritto, con tutte le condizioni contrattuali, trasmesso su supporto cartaceo o telematico e sempre accessibile. (iLMeteo.it)