Calderone e l’inchiesta sulla sua laurea: “Una vera e propria operazione di dossieraggio”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Calderone e l’inchiesta sulla sua laurea: “Una vera e propria operazione di dossieraggio” La ministra del Lavoro risponde al question time: "Il mio titolo di studio è pienamente valido" Getting your Trinity Audio player ready... di Marta Tartarini e Sausan Khalil ROMA – “Le tesi avanzate, oltre a presentare un’impostazione chiaramente pregiudiziale, si fondano su informazioni parziali e, in alcuni casi, manifestamente distorte. (Dire)
Ne parlano anche altre testate
Una laurea alla Link university presa dalla ministra del Lavoro Elvira Calderone. Secondo quanto riportato dal quotidiano, nel 2016, a 51 anni, Calderone avrebbe conseguito il titolo di laurea triennale e magistrale alla Link Campus di Roma, l’ex “Libera Università di Malta”. (Il Sole 24 ORE)
E’ una scena kafkiana, quella consumata alla Camera durante il question time in cui la ministra del Lavoro Marina Calderone ha risposto alle opposizioni sulla sua laurea all’università Link Campus di Roma, la triennale del 2012 e la biennale del 2016. (Il Fatto Quotidiano)
"Secondo quello che dice il ministero dell'Università, quindi il governo in cui la ministra siede, quello che ha detto alla Camera la ministra del Lavoro non è vero", ha spiegato Arturo Scotto (Pd), che ha avanzato la richiesta cui gli altri gruppi si sono associati. (Civonline)
La vicenda è quella sollevata dal Fatto quotidiano. E riguarda la laurea trienn… ROMA – La ministra del Lavoro Marina Calderone non ci sta a passare per la finta laureata della domenica. E reagisce in Parlamento: “Tutti i miei titoli di studio sono pienamente legittimi. (la Repubblica)
Come riporta Fanpage, Calderone ha respinto con fermezza tutte le accuse, definendole “pretestuose” e basate su ricostruzioni distorte della realtà; la ministra ha poi ribadito che i suoi titoli accademici sono perfettamente legittimi e ottenuti nel rispetto delle procedure previste dalla normativa. (Tecnica della Scuola)
La difesa della ministra è andata in scena durante… (L'HuffPost)