De Siervo: "Stadi in mano all'illegalità, società calcistiche lasciate sole. Ora il riconoscimento facciale"

"Le società sono state lasciate sole: ora il riconoscimento facciale negli stadi". Tuona così l'amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo intervistato da Calcio e Finanza per discutere ampiamente di tutta la questione legata alla maxi-inchiesta della Procura e Dda di Milano che hanno messo in luce il problema delle infiltrazioni mafiose nelle curve di Inter e Milan. L’indagine sul tifo organizzato di Inter e Milan ha svelato i rapporti degli ultras con la criminalità organizzata e il loro coinvolgimento in affari illeciti. (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre testate

TMW Abodi sull'inchiesta ultras: "Serve il coraggio di non nascondere la polvere sotto al tappeto" (TUTTO mercato WEB)

”L’indagine sul tifo organizzato di Inter e Milan ha svelato i rapporti degli ultras con la criminalità organizzata e il loro coinvolgimento in affari illeciti. Una cosa che – per le modalità in cui è venuta a galla – sembra essere stata fatta alla luce del sole. (Terzo Tempo Napoli)

«Non dobbiamo trovare norme nuove, possiamo migliorare e applicare quelle che ci sono. La Sampdoria e tutte le altre squadre dei relativi campionati, attualmente, sono in standby per via della Nazionale. (Samp News 24)

Abodi: «Inchiesta ultras? Non deve più succedere. Non mettiamo la polvere sotto al tappeto»

Così devono fare anche piattaforme e motori di ricerca, non è possibile che per ogni partita ci siano indirizzi online dove vedere illegalmente l'incontro”. L'amministratore delegato della Serie A Luigi De Siervo è intervenuto a Calciofinanza. (fiorentinanews.com)

La squadra di Paulo Fonseca (Spazio Milan)

ERRORI – Andrea Abodi, ministro per lo Sport e per i Giovani, ha parlato al termine del “Next Generation Fest” nella giornata di ieri. Tanti i temi toccati, dal calcio giocato, ai prossimi giochi olimpici invernali che si terranno proprio a Milano (Inter-News)