Blocco assoluto diesel e benzina, c'è la data: devi buttare la tua auto dentro uno sfascio | Non la potrai più usare

Ormai la data è ufficiale: manca pochissimo al momento in cui dovremo dire addio alle auto a benzina e diesel. L’Europa sembra proprio decisa a dare un taglio netto al passato, specialmente quando si tratta di auto. Non si parla più solo di ridurre l’inquinamento: l’obiettivo è davvero mandare in pensione i motori a benzina e diesel, quelli che ci hanno portato ovunque negli ultimi cento anni. Lo scatto verso il green non è più un miraggio lontano, ma una realtà che si avvicina in fretta. (VehicleCuE)

Su altre testate

Ci atterremo al piano. Se non lo facessimo, l’idea che passerebbe è quella di un’Unione Europea instabile e non degna di fiducia". (DMove.it)

La Commissione Europea tira dritto sull'obiettivo del 2035 quando non si potranno più vendere nuove auto endotermiche. Altrimenti il ​​messaggio che l’Unione Europea trasmetterà … non è un messaggio di stabilità e fiducia. (HDmotori)

Nella giornata di ieri - la prima del processo di audizioni - sono stati promossi quindi tutti i quattro commissari esaminati: nel primo pomeriggio era toccato allo slovacco Maros Sefcovic (Sicurezza commerciale ed economica) e al maltese Glenn Micallef (Giustizia intergenerazionale, gioventù, cultura e sport). (Italia Oggi)

Emissioni zero, Tzitzikostas: non si torna indietro, concessioni agli e-fuels

Mentre in Europa e negli Stati Uniti molti provano a mettere in discussione la transizione all’auto elettrica, rallentandone la diffusione, neppure le politiche attuali sono allineate con la traiettoria giusta per 1,5°C. (Rinnovabili)

È il caso del commissario designato ai Trasporti, Apostolos Tzitzikostas, che in un'audizione ha confermato i divieti su Diesel e benzina dal 2035, insistendo sulla necessità di installare più colonnine di ricarica. (il Giornale)

D'accordo con l'apertura, nella revisione del 2026 del Fit for 55, agli e-fuels (tutta da capire la portata e le specifiche previsioni normative), ma sull'abbattimento delle emissioni di CO2 in chiave 2035 non ci saranno passi indietro. (Auto.it)