La suggestione rimpasto. Meloni gela i sogni leghisti. Ma qualche ritocco ci sarà
La stella polare di Giorgia Meloni è il record che vuole raggiungere: il primo governo durato cinque anni nella storia repubblicana. Berlusconi in realtà restò a Palazzo Chigi dal 2001 al 2006 ma con un cambio della squadra tale da meritare il nome di bis. La premier vuole evitarlo e anche per questo considera la parola rimpasto impronunciabile. Ma non è solo questione di simboli, traguardi, scaramanzie. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre fonti
(Adnkronos) – Le voci di rimpasto irrompono nello sprint finale della manovra al Senato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
''Rimpasto? Non c'è preclusione su nulla ma non se ne è mai parlato''. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Giovanbattista Fazzolari, risponde così al Senato quando... (Virgilio)
“Un mio ritorno al Viminale nel 2025? Siamo nelle mani del buon Dio” il ministro dei Trasporti Matteo Salvini torna sull’ipotesi di un suo ritorno al Ministero dell’Interno dopo l’assoluzione nel processo Open Arms. (Il Sole 24 ORE)
ROMA — Per la prima volta un esponente della maggioranza pronuncia la parola che fa fischiare le orecchie a Giorgia Meloni: «Rimpasto». (la Repubblica)
La Lega ora parla apertamente di rimpasto e la maggioranza si spacca non solo su questo ma anche sull'invio di armi all'Ucraina. (LA NOTIZIA)
A proposito di scaramucce natalizie, si registra nella maggioranza l'ennesima diatriba su rimpasto «sì» e rimpasto «no». (il Giornale)