Vannacci e i disabili, la replica del consigliere comunale Pd di Torino: “Io nelle classi ghetto ci sono stato, a 9 anni non sapevo leggere né scrivere”

«Roberto Vannacci vuole riportare l’Italia indietro di un ventennio. Se ci fosse stata una classe politica fatta di persone come lui, oggi è probabile che avrei fatto tenerezza, mi avrebbero dato qualche carezza sulla testa, ma non avrei potuto certo essere autonomo, artefice della mia vita». Invece Angelo Catanzaro è consigliere comunale Pd a Torino, presidente dell’associazione italiana paralis… (La Repubblica)

Su altre testate

Lo afferma la consigliera comunale del Pd e fondatrice dell’associazione Coordinamento Etico dei Caregivers, Maria Antonietta Scognamiglio. Pisa, infatti, secondo quanto raccontato dalla consigliera dem, da anni è impegnata sul tema e madre di un figlio con disabilità, è una città all’avanguardia sulla didattica inclusiva. (LA NAZIONE)

"Non c'è nessun contrasto tra la sovranità europea e la sovranità italiana. Come con le individualità: quando si crea un team le individualità non vanno cancellate, ma esaltate. Lo stesso vale per le sovranità nazionali. (Liberoquotidiano.it)

Qualche leader europeo parla sciaguratamente della possibilità di mandare i nostri figli a morire fuori dai nostri confini. – “Abbiamo candidato un generale per parlare di pace. (Agenzia askanews)

"Le parole del candidato alle Europee, Roberto Vannacci, sulle classi scolastiche separate per gli alunni con disabilità non rappresentano un’idea o un’opinione politica ma l’aggressione a uno dei caposaldi della società democratica italiana". (il Resto del Carlino)

Nel contenuto condiviso su X, Instagram e Facebook si vede il faccione del militare in bianco e nero campeggiare su un uno sfondo rosso scuro. Nelle ultime ore gli account social del Partito democratico hanno condiviso sui propri canali un manifesto-invito ai propri elettori volto a ignorare la figura e il pensiero del generale Roberto Vannacci, nuovo avversario in quota Lega alle prossime elezioni europee. (WIRED Italia)

Cioè le idee che si portano avanti e le modalità con cui le si comunica all’elettore. In questo il generale Roberto Vannacci può vantare sicuramente una qualche capacità: le tesi sostenute sono divisive e fanno discutere, il che è sempre un bene per chi cerca il consenso alle urne; e il modo in cui si presenta in tv sa essere efficace. (ilGiornale.it)